7 gol subiti, zero sconfitte, 37 gol fatti e soprattutto a più uno dal City e primo in classifica.
Il Liverpool, gasato a mille ed in modo meritato, dopo il derby storico contro lo United, che ha fatto muro per tutto il tempo ed ha segnato solo grazie all'errore di Alisson, ora sogna.
E' il Liverpool più forte degli ultimi vent'anni, ma sa che non potrà permettersi di sbagliare, perché il City, non perdona. E' sempre lì in quello che sarà un testa a testa entusiasmante fino alla fine. Se le cose andranno così probabilmente non dovrà stupire se questa Premier verrà decisa all'ultima giornata.

Tante le varianti da analizzare e prendere in considerazione. A partire da una rosa che andrà rinforzata a causa degli infortuni con delle entrate che a livello qualitativo possano garantire quell'opzione di scelta che ai Reds serve. Manca poco per raggiungere la perfezione ed in casa dei Reds ne sono consapevoli.

Così come mancano solo due giornate per il titolo di mezza stagione, quello d'inverno. Saranno sfide difficili per il Liverpool perché tutte le squadre minori daranno il massimo per cercare di portare a casa la prima sconfitta stagionale in Premier del Liverpool. Ci proverà il  Wolverhampton, settimo in classifica, così come ci proverà all'ultima giornata in Newcastle che dopo una partenza difficile sta respirando e vede sempre più lontana la zona retrocessione. 

Poi, inizierà il girone di ritorno, con il metodo "premier". Ovvero non verrà rispettato l'ordine dell'andata. E la prima partita per il Liverpool sarà contro l'Arsenal con cui inaugurerà l'inizio del girone di ritorno e si chiuderà un 2018 in ogni caso fantastico per il Liverpool. 
Il nuovo anno inizierà con il botto. Scontro diretto contro il City, con soli due giorni di pausa dalla sfida contro l'Arsenal. Se fosse successo in Italia chissà che putiferio. Effettivamente un calendario così ravvicinato non è un bene per il calcio. E comunque il 2019 inizierà con il botto in  Premier. Sotto il segno di quella sfida che durerà fino all'ultima giornata probabilmente, il 12 maggio.