Alla ventesima giornata il Liverpool era a più 7 dal City. In 9 giornate il City agguanta il Liverpool e lo supera, per vincere la Premier. Il Liverpool farà una stagione record, e vincerà la Champions. Quest'anno inutile girarci attorno, in casa dei Reds puntano alla Premier. Mai vinta da quando esiste, e sono 30anni esatti che manca la vittoria del campionato. 

Ma il Liverpool di queste ultime giornate non va. Con il Leicester agguanta la partita con fatica, con lo United ha rischiato di perdere ed ha giocato la peggior partita in campionato di questi ultimi due anni. E' riuscita ad alzare la testa, sono bastati due minuti di Liverpool per salvare il salvabile.

Ma il City avanza, come sempre, il Liverpool ha ancora un vantaggio ottimo, ma non deve bruciarlo. Come già successo l'anno scorso. La pausa Nazionale non ha aiutato, ed un Liverpool comunque totalmente dipendente da Firmino. Se Firmino non gira, i Reds si fermano. Questo dovrebbe fare riflettere Klopp più che mai. 

La Premier continua a regalare bellissime emozioni, è e rimarrà ancora a lungo il campionato più bello del mondo ed il Liverpool quando gioca a calcio, cosa che contro i Reds non ha fatto, ne è la massima espressione.