Mentre il calcio rischia di dover fare i conti, nel vero senso della parola, con uno shock economico senza precedenti e che rischia di riscrivere gli equilibri all'interno del calcio. Ci saranno società che verranno spazzate via, altre che verranno ridimensionate, altre che andranno a fare shopping a destra e manca approfittando delle svendite che il mercato offrirà. Ed il mercato, il calcio mercato, avrà un ruolo da protagonista in tutto ciò.
Una delle operazioni più importanti sarà quella di Mbappé. Destinato a diventare il giocatore più forte al mondo appena Messi e CR7 appenderanno le scarpette al chiodo. E questo futuro sembra correre verso la città del Beatles, nella nuova casa di Klopp. Quella del Liverpool.
Il Liverpool andrà alla ricerca di un rinnovamento senza sacrificare l'equilibrio che si è in tre anni costruito dalle parti di Anfield.
Chiaramente se dovesse arrivare Mbappé, delle partenze saranno necessarie. Firmino è il motore del Liverpool. Intoccabile. Si guarderà su Manè o Salah? Sarà uno dei due a dover cedere il passo?
Tra i due africani si piazzerà il francese Mbappé?
Probabile. Manè ha già dato segni di nervosismo che hanno creato qualche problemino in casa Liverpool, Salah, non è irrinunciabile per il Liverpool, per quanto importante. Ma ad oggi fanno parte del meccanismo dei Reds.
Va certamente detto che tra il Liverpool e Mbappé è stato amore a prima vista. Sarà questa la nuova casa del francese?
La piazza dei Reds sarebbe quella giusta per dare il giusto ruolo da protagonista a Mbappé per fare la storia del calcio inglese, e mondiale.