La trattativa che riguarda la cessione  del portiere brasiliano giallorosso Alisson sta entrando nel vivo, infatti in questo momento ci sono due club inglesi che stanno facendo pressione al club romanista, ovvero Liverpool e Chelsea. Il club londinese sembra svantaggiato, dato che l'offerta dei reds è più consistente, infatti è di circa 70 milioni bonus compresi, contro i 75 chiesti dalla Roma. Questo non assicura però che la destinazione del portiere brasiliano sarà Liverpool, visto che il Chelsea di Sarri sarà disposto ad alzare l'offerta a causa dell'imminente partenza di Courtois(contratto in scadenza nel 2019). 

Nonostante ciò, Alisson ha già avuto un colloquio con il tecnico dei reds, Jurgen Klopp, il quale starebbe spingendo per averlo in squadra nella prossima stagione, viste le prestazioni scadenti di Mignolet e Karius nella scorsa stagione.

Tutto questo è segno di una possibile asta tra Chelsea e Liverpool, i quali faranno in modo di avvicinarsi il più possibile alla richiesta dei giallorossi per appropriarsi del cartellino del talento brasiliano. Intanto la Roma pensa ad un possibile sostituto: il favorito in questo momento è Areola del PSG; mentre il secondo nome è Robin Olsen.

Ora è tutto nelle mani della dirigenza giallorossa, che dovrà decidere se puntare su Alisson anche nella prossima stagione oppure venderlo e ottenere quindi un guadagno di circa 75 milioni di euro.