Questo campionato del mondo per quello che stiamo vedendo sarebbe potuto essere il mondiale dell'Italia?

E' incredibile pensare a quanti pronostici già nella prima giornata di questa fase a gironi siano stati ribaltati,le favorite steccano praticamente tutte,vince solamente la Francia e a fatica contro una modestissima Australia.

La sensazione è che prevarrà la qualità, ma se così non fosse?

Il nuovo CT della nazionale Roberto Mancini dato per scontato che non sarebbe riuscito a fare peggio di Giampiero Ventura avrebbe potuto condurre in un impresa gli azzurri?

Effettivamente quello che risalta è il fatto che le squadre di maggiore solidità sopratutto mentale e fisica come quelle balcane al momento siano le più in forma,la Serbia vince senza rischiare praticamente nulla così come la Croazia e il vento dell'est al momento spinge forte anche in direzione padroni di casi impegnati stasera in un possibile scontro qualificazione contro l'Egitto modestissimo di Salah.

In un mondiale così ricco di emozioni i singoli stanno veramente facendo fatica a fare la differenza Cristiano Ronaldo e Harry Kane apparte e quindi se ne deduce che sarà molto probabilmente il gruppo con la maggiore garra ad avere la meglio.

Se questa nazionale avesse partecipato avrebbe potuto ben figurare, ancora di più probabilmente con un motivatore come Antonio Conte sulla panchina azzurra.

...se...se...se...

Con i "se" e con i "ma" purtroppo non si è mai fatta la storia...voi cosa ne pensate?