Ed ecco la prima Italia al verde!
Già, l'Italia indossa per la prima volta quella he potrebbe a breve divenire la maglia ufficiale. Da come si evince si vuole togliere del tutto l'azzurro che proviene dallo stemma dei Savoia, si vogliono togliere del tutto dalla Nazione 'Italia', già quel Re che se la diede a gambe levate quando arrivò la prima guerra Mondiale non è mai andato giù al popolo italiano, quindi ecco l'ultima trovata della FIGC che toglie l'azzurro e mette il verde, anche se il colore non dovrebbe essere così scuro.
L'Italia ha una bandiera di tre colori: Verde, Bianca e Rossa, quindi potrebbe fare le sue tre maglie a tinta unita, oppure trasportare la bandiera su tutta la maglia, anche se sarebbe troppo pacchiana. Dalla FIGC hanno fatto trapelare che questa maglia sarebbe la terza, cioè dopo l'azzurra e la bianca, ma non è così. Infatti si pensa seriamente di togliere l'azzurro, quell'azzurro che ci ha visti per quattro volte Campioni Del Mondo e per una Campione d'Europa, la situazione appare intricata ma alla fine dovrebbe dare la nuova identità dell'Italia. Allora adesso se veste di verde come la chiameranno la nostra Nazionale? 

Siamo abituati a sentire il nome 'Azzurri' per la maggiore e per l'Under 21 Azzurrini, quindi cosa ci dovremmo aspettare? Partiamo dal fatto che non si potrebbe chiamare 'I Verdi' visto che c'è un partito politico e sarebbe una specie di propaganda solo a nominarli, non Verdini visto che c'è un politico italiano che si chiama Denis Verdini. Certamente non azzurri se la maglia è verde. Quindi arriveranno a chiamarla soltanto: Italia.
La nazionale a breve quindi emetterà la parola fine alla maglia azzurra, portandosi ad indossare sempre più spesso la maglia verde, con qualche infrazione della maglia bianca che potrebbe avere le linee verdi al posto delle blu e forse una nuova maglia o completo tutto rosso, con il portiere che avrà un completo nero come un tempo. Ieri è stata la seconda volta nella storia che la Nazionale Italiana indossava la maglia verde,infatti la prima risale al 1954, per la partita Italia-Argentina del 5 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma, che finì con la vittoria dell’Italia 2-0.

Cosa significa la maglia verde?

La maglia verde è chiamata 'Rinascimento', può avere parecchie intepretazioni. In gergo la prima è la linea verde, quindi i giovani (12 calciatori tra quelli in raduno hanno meno di 26 anni).
La seconda che il verde è il colore della vita, della natura (il verde delle nostre montagne).
La terza che è uno dei colori della nostra bandiera: Verde speranza. Ma come ben avremmo capito tutti, la nuova maglia è anche una trovata commerciale che la nostra nazionale vestita dai tedeschi della Puma (che è tedesca e non americana, né italiana come tanti pensano) ha pensato di riportarla ad indossare una maglia completamente diversa da quella che gli italiani e i paesi del resto del Mondo sono abituati a vederla negli ultimi 60 anni.

Cosa pensa l'italiano della nuova maglia verde?

Facendo alcune domande in giro ho trovato molti consensi positivi. C'è chi ha detto "Quel verde sembra una divisa militaresca, da combattente, mi piace", chi "L'azzurro ci ha sempre portato bene, speriamo anche il verde", mentre poi c'è chi non l'ha presa bene "Ci hanno tolto tutto e riempito di tasse, adesso ci tolgono anche l'azzurro della nostra Nazionale. Che forse tra qualche anno cambieremo anche il nome della Nazione?".
Eh già... A me personalmente questa nuova divisa piace, ma preferirei utilizzarla come terza maglia, dopo l'azzurro che a me rilassa tanto e ricorda i guerrieri del 2006, dopo quella bianca che mi è sempre piaciuta al punto di arrivare quasi a comprarla. Quindi Azzurra, bianca, verde e aggiungerei una nuova maglia: Rossa. Così che la bandiera è completamente divisa sulle nostre divise.

Alla fine non importa con che maglia gioca, quello che conta è il cuore che ci mette ogni singolo giocatore che la indossa in campo, perchè alla fine il colore si può anche accettare quando quelle persone danno l'anima per novanta minuti.