Quando pensi che la corda sia troppo tirata e che alla fine se una delle due parti non molla si spezzerà, ecco quel che è successo tra l'Inter e il Cagliari. La società sarda non è scesa di un centimetro dalla richiesta per Nicolò Barella: 50 milioni di Euro. L'Inter si è fermata a quota 36 più il terzino Federico Dimarco in prestito (quest'anno in prestito al Parma). La risposta del Cagliari è stata negativa, "Ci vogliono 50 milioni per chiudere, o alternative che colmino la distanza tra offerta e richiesta", questo è l'eco arrivato da Cagliari.

L'Inter non era disposta ad offrire più di 36 milioni di Euro più Dimarco, ma alla fine ha aggiunto 6 milioni di Bonus, quindi un totale di 42 milioni di Euro più il terzino, sempre pochi per il Cagliari. La società sarda aveva chiesto di inserire nella trattativa il giovane attaccante Sebastiano Esposito, ma il 'no' è stato secco, non si vuole rischiare un altro caso Zaniolo, poi l'Inter ha già rifiutato un offerta del Sassuolo di 10 milioni di Euro per un ragazzo che fa ancora parte delle giovanili nerazzurre. Detto questo tra il tira e molla si è inserita la Roma che avrebbe messo sul piatto 35 milioni di Euro - cifra entrata dalla cessione di Kostas Manolas al Napoli - più Gregoire Defrel valutato 18 milioni di Euro, cifra tonda 53 milioni di Euro, alla quale il Cagliari avrebbe già detto si. Quindi in un sol boccone la Roma avrebbe fregato l'Inter alla corsa del centrocampista della Nazionale italiana.

Ma in tutto questo cosa ne pensa Nicolò Barella? Il giocatore sembra non voler accettare la Roma, la sua scelta principale e unica resta l'Inter, la vuole a tutti i costi. Ma allora perché tutto si è bloccato e l'Inter ha preso Stefano Sensi dal Sassuolo spendendo 25 milioni di Euro più il giovane Marco Sala? Perché Antonio Conte, si è impuntato per Romelu Lukaku. Cosa c'entra Lukaku con questa trattativa? Nulla, ma se l'Inter investe 40-50 milioni per Barella non può spenderne altri 70-80 per Lukaku. Per questo Conte che in questi giorni avrà un colloquio con Mauro Icardi dove gli spiegherà che non farà parte della prossima Inter e gli chiederà di accettare le offerte pervenute senza fare bizze. Icardi accetterà di partire? Mh... ci crediamo poco. L'Inter quindi ha preso Stefano Sensi, ha tenuto e tolto dal mercato Roberto Gagliardini per richiesta del tecnico salentino e quindi fin quando non avrà il suo nuovo attaccante non farà altro sul mercato. Ah dimenticavo che i nerazzurri hanno ceduto Andrea Pinamonti al Genoa per 18 milioni di Euro e che a breve potrebbero cedere Joao Mario al Monaco, a - come si vocifera - 40 milioni di Euro. Ma questi soldi basteranno per convincere uno United che sembra essere fermo a 80 milioni cash?

Nicolò Barella quindi sarà messo sotto pressione dal Cagliari a finchè accetti la soluzione Roma, visto che dopo la partenza di Joao Pedro in direzione Atalanta, il Cagliari necessità di una punta da affiancare a Leonardo Pavoletti e un Defrel serve come il pane. Se il giocatore continuerà a rifiutare, il Cagliari potrebbe cedere alle sue richieste ma non prima di averle tentate tutte con la richiesta da 50 milioni. Qualcuno però insiste con il nome PSG, infatti i francesi seguono molto da vicino il ragazzo e non è detto che prima che tutto si concluda non facciano l'offerta giusta.