L'entusiasmo in casa Inter è ancora molto alto per la qualificazione in Champions League raggiunta in extremis, all'ultima giornata, grazie al successo sulla Lazio, allo stadio Olimpico per 3-2. Questo è stato rimarcato anche dal tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, che a cena con la dirigenza in settimana, all'uscita, ai microfoni dei cronisti, ha dichiarato come sia stata una cena pagata da tutti quelli che avevano scommesso che l'Inter non sarebbe andata in Champions League, sottolineando come non sia un po' soddisfatto, bensì abbia toccato il cielo con un dito grazie al risultato ottenuto con la sua squadra.

E in occasione di quella cena si è cominciata a delineare la strategia della società nerazzurra per la prossima sessione di calciomercato. Non è un caso che il giorno dopo il direttore sportivo, Piero Ausilio, sia stato insieme al noto agente, Alessandro Beltrami. Al centro dei discorsi due dei suoi assistiti: Nicolò Barella e Radja Nainggolan. Spalletti, infatti, ha posto in cima alla lista il nome del centrocampista della Roma, che potrebbe lasciare i giallorossi dopo un'annata che lo ha visto al centro di mille polemiche, soprattutto per quanto fatto dal giocatore fuori campo. Il tecnico dell'Inter conosce il giocatore, sa come prenderlo e come valorizzarlo al massimo, tanto che lo scorso anno, sotto la sua guida, arrivò perfino in doppia cifra. Inoltre il club di Pallotta quest'anno potrebbe essere più disponibile a trattare rispetto allo scorso anno ed è disposto a sedersi al tavolo delle trattative per offerte tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Da tenere d'occhio anche la situazione relativa al centrocampista del Cagliari che, però, ha una valutazione simile ma con una sola annata di un certo livello in Serie A. E' probabile che l'Inter si muova per strappare un'opzione sul giocatore , facendolo rimanere un altro anno in prestito in Sardegna, per continuare a garantirgli la crescita e lo spazio che merita.