L'Inter non regge più. Perde punti fondamentali. E la Lazio, che deve ancora recuperare una partita, potrebbe rivelarsi la vera pretendente al titolo insieme alla Juventus?

Ma diciamola tutta, veramente Inter e Lazio sono in corsa per lo scudetto? Sicuramente la Juve di questa stagione non è quella delle scorse stagioni, gioca male, fatica, ma ora è in volata ed una volta che va in volata non la prendi più. Saranno gli scontri diretti a fare la differenza, sicuramente.

L'Inter non aveva come obiettivo lo scudetto quest'anno.
E' stato detto in tutte le lingue, certo, siamo solo all'inizio del girone di ritorno, ma se i rinforzi non arrivano, l'Inter non sarà in grado di competere con la Juve per il titolo e probabilmente dovrà battersi per quello che era il suo obiettivo stagionale minimo, il posizionamento utile in zona Champions e cercare di vincere almeno la Coppa Italia, che diventa la coppetta della consolazione, ma che per chi mira al triplete, invece, è un chiaro obiettivo da non mancare.

La Lazio si trova in una posizione di campionato imprevista ad inizio anno.

Non ci crede nessuno, salvo i tifosi laziali, che possa mantenere questo passo fino a fine stagione, ma a questo punto, tutto può accadere. Certo che se la Juve va in volata, il campionato può dirsi finito.
Un +4 può essere tanto, se si consolida, certo, ci sono gli impegni internazionali che avranno un loro peso, ma non dimentichiamoci di una cosa. La Juve ha due squadre da titolari. Inter e Lazio,no.