Domani sera alle ore 20:45 é in programma un match attesissimo, il derby d'italia, che vedrà opposte Juventus ed Inter, rispettivamente terza e prima in campionato a pochissimi punti di distanza.
Mister Luciano Spalletti ha dichiarato nella conferenza  pre partita, svoltasi ad Appiano Gentile, che la sua squadra ha tutte le carte in regola per andare a Torino con le giuste ambizioni. Inoltre ha elogiato il suo centrocampo in particolare, definendolo molto forte e dicendo che farà delle scelte, ma che non sarà una bocciatura per nessuno.

L'inter non deve temere nessuno! Ha tutte le carte in regola per provare a portare a casa i tre punti dall'Allianz Stadium. E' vero, la Juventus è favorita, non solo se teniamo conto del campo in cui si gioca ma anche perché possiede un organico sulla carta superiore ed un allenatore che sa tenere in campo ottimamente i  suoi giocatori.
Dall'altra parte c'è un Inter compatta, prolifica e cinica, che si sa chiudere bene ed essere micidiale in contropiede. E' la migliore difesa del campionato e questo è sicuramente un vantaggio rispetto ai bianconeri che ultimamente non stanno passando un buon periodo parlando del reparto difensivo.

Un altro punto a favore dei nerazzurri  è la cinicità del suo attacco, in particolare del suo capitano Mauro Icardi che per altro ha la squadra torinese come vittima preferita. L'argentino ha segnato ben 7 gol in 8 partite contro la "Vecchia Signora": un bottino pazzesco. In opposizione a questi dati, peró, ci sono un Higuain in formissima, un Dybala pronto a scatenarsi e mine vaganti come Douglas Costa e Cuadrado pronti a far male, oltre che al rientrante Mandzukič, sempre decisivo nelle partite importanti.
Ne vedremo delle belle dunque, le premesse sono ottime e spero che i giocatori in campo sapranno rispettarle. Buona partita a tutti!