Il capitano dell'Inter Handanovic vanta diversi record con l'Inter, come il il portiere con il maggior numero di presenza in SerieA con i nerazzurri, quelli che ha parato più rigori, sia complessivamente che in una sola stagione, è il portiere che ha sollevato l'Inter da tante situazioni difficili, a cui è stata affidata la fascia di capitano e che soprattutto dopo la vicenda terribile di Icardi, che si spera di non vedere mai più con i colori nerazzurri e neanche in SerieA, ha saputo tenere alto il senso di quella fascia. Un portiere che non ha sempre brillato per continuità, una stagione sì ed una no veniva messo in discussione. Sono almeno un paio di stagioni che si dice che l'Inter deve cercarsi un nuovo portiere. Si dice, si chiacchiera, e intanto Handanovic è lì a difendere i pali dell'Inter, forse per l'ultima stagione da titolare  e forse la sua ultima anche da giocatore. Ma una cosa va detta, l'Inter non lo sta difendendo e non lo ha saputo difendere. Mandato allo sbaraglio delle critiche, che nessuno può fermare e ci mancherebbe, mandando in pasto alle voci di mercato, con i nomi di chi dovrebbe sostituirlo. Il portierone dell'Inter ora super ora una pippa, i tifosi passano ai due estremi con una facilità disarmante in una società dove la gratitudine ed il senso del rispetto non sono più di casa, ma in casa Inter dovrebbe invece darsi una mossa per tutelare un giocatore che ha debuttato in Serie A per la prima volta contro l'Inter subendo tre gol dal mitico Adriano e che da quasi dieci anni veste i colori nerazzurri. Si dirà che l'Inter avendolo confermato ha risposto in questo modo alle critiche anche ingrate che arrivano da ogni angolo della sfera del calcio. Si sta continuando a dire se è stata la scelta giusta, ma non essendoci stata altra scelta reale possibile, inutile girarci attorno, parrebbe di capire che è stata più una non scelta che una scelta di fiducia.
Sarà l'ultima stagione da Inter e forse chiuderà così la sua carriera da portiere,il portierone purtroppo degli errori li ha fatti, ne farà ancora, come farà ancora delle super parate. Arrivati ad un certo punto la carriera va in declino, non si può essere sempre al top, si deve smettere e saper smettere, l'umiltà non è sempre di questo mondo del calcio, Buffon ad esempio che spera ancora in una convocazione in Nazionale dovrebbe far sorridere e invece così va, bisogna riconoscere i propri limiti, non siamo eterni e immortali. Nessuno lo è.
L'Inter avrebbe dovuto salvaguardare il suo capitano in modo diverso tenendo conto di una molteplicità di fattori, perchè il rischio che Handanovic possa concludere la stagione e carriera all'Inter in modo tutt'altro che roseo c'è e la responsabilità è e sarà solo dell'Inter come società e non di un giocatore che ha dato tutto quello che poteva nel corso della sua lunga carriera.