Allora, si potrebbe anche dire che abbiamo pareggiato con la prima della classe.
Si potrebbe anche dire che non abbiamo ancora perso uno scontro diretto, in questa stagione.
Io, invece, dico che vedere le partite di questa Inter 2017/18 non mi diverte affatto: classifica o non classifica, questa squadra è nettamente negata a fare goal, e visto che il goal è il vero grande momento orgasmico del calcio, l'"anorgasmia" di questa Inter è veramente mortificante: 0 a 0 a Torino senza un tiro in porta; ma 0 a 0 con la Lazio, due volte 0 a 0 con il Napoli, 0 a 0 nel derby di coppa, 1 a 1 con la Roma in casa... quando va bene, facciamo il golletto con le provinciali, e poi resistenza ad oltranza...e 1 a 1 A Firenze, a Ferrara, a Milano col Crotone...e via dicendo. Che tristezza!!

Qualcuno ha detto che ieri sera l'Inter si è regalata l'Inter per il suo compleanno: l'ennesimo 0 a 0 è il regalo, dico io? Mah, a me sembra che tutti noi interisti siamo ormai ebbri di questa follia di club che dura da qualche anno... altro che pazza Inter!
Spalletti che a marzo inoltrato dichiara che la sua squadra non ha qualità... perché prima diceva il contrario? Spalletti che cerca disperatamente il trequartista per la sua Inter e... scarta Banega in estate, fa vendere Jovetic e punta a riqualificare trequartista i vari Valero, Joao mario, Brozovic... senza risultati. Lui voleva Naingoolan o il nuovo Naingoolan... non ha avuto né l'uno né l'altro. E allora? Si gioca con le due ali e il finto trequartista, anche se non si segna mai. Divertente, no?

Poi qualche considerazione meritano le due ali: uno, Perisic, che non segna da tre mesi, e l'altro, Candreva, che ieri sera diceva un telecronista essere il primatista del non goal in questa stagione: 50 tiri in porta, e neanche una rete! A questo punto, credo che Candreva possa anche mirare al primato mondiale in questa classifica: il Ré dei "ciapa-no", l'uomo che non fa mai godere il suo pubblico con un goal, ed è anche schierato come attaccante!
Le cose sono due: o è venuto a scontare con la sfiga all'Inter tutta la fortuna avuta altrove o in altre faccende della vita... oppure è stato troppo fortunato in altre piazze, ed ora è tornato alla sua normalità: una normalità fatta di bocche asciutte ad ammirare i suoi velleitari tiri verso le porte avversarie.

Tutto questo, condito in salsa cinese, con Suning che arrivata col coltello fra i denti nel voler riportare l'Inter in alto, ora predica parsimonia e contempla gli innumerevoli 0 a 0 del suo gioiello sportivo. Sogno o son desto?

A me sembra che più passa il tempo, peggio vanno le cose per noi interisti. Si stava meglio quando si stava peggio.
Amala, comunque (ma vai più spesso a pesca la domenica, tanto c'è poco da divertirsi!) .