L'Inter sta per ufficializzare l'acquisto di Matteo Politano dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto per una cifra fissata intorno ai 20 milioni di euro più il cartellino di Odgaard, che permetterà probabilmente di chiudere definitivamente la questione fair play finanziario, con la chiusura del bilancio in pareggio.

Con Politano l'Inter ha realizzato il suo quinto colpo di mercato, tanti per una società che, secondo qualcuno, non avrebbe potuto spendere un euro in questa sessione di mercato. Sono già arrivati, infatti, Lautaro Martinez per 20 milioni di euro dal Racing Avellaneda, Stefan De Vrij a parametro zero essendo andato in scadenza di contratto con la Lazio, Kwadwo Asamoah con la stessa formula essendo andato in scadenza di contratto con la Juventus e Radja Nainggolan per 24 milioni di euro più i cartellini di Davide Santon e Niccolò Zaniolo.

Ma potrebbe non essere finita qui.
L'Inter, infatti, vuole chiudere la sessione estiva di calciomercato, molto positiva fino a questo momento, con un grande colpo. Un acquisto che, molto probabilmente, arriverà nel reparto avanzato con la possibile partenza di uno tra Candreva e Karamoh. E il nome che è tornato di moda è quello di Federico Chiesa, nonostante la Fiorentina lo abbia dichiarato incedibile.
Come confermato anche dal noto giornalista vicino all'ambiente viola, Enzo Bucchioni, i Della Valle non vorrebbero cedere il loro gioiellino ma l'Inter starebbe preparando un'offerta irrinunciabile. Qualche giorno fa si è parlato di una possibile offerta da 80 milioni di euro ma per farla è impensabile non pensare che ci sia un sacrificio sul mercato. Un sacrificio che potrebbe essere rappresentato dalla cessione di uno tra Marcelo Brozovic, che ha una clasuola di 50 milioni di euro, Mauro Icardi, che ha una clausola rescissoria da 110 milioni di euro, e Ivan Perisic, valutato almeno 60 milioni di euro.