Incredibile ma vero! Forse questa è la frase che uscirebbe da molti tifosi che hanno sempre visto astio tra due società come Juventus e Inter eppure, quando si tratta di giocatori che vanno in scadenza o addirittura passano da giocatori "sempre rotti" a risorse, allora che nessuno parli. Questo è quello che per la seconda volta in tre anni sta succedendo in quel di Interello, dopo l'arrivo nel 2018 di Kwadwo Asamoah, esterno ghanese più volte etichettato come bollito e oramai pronto alla rottamazione dopo i vari infortuni e ricadute nella Juventus, ecco che un bel giorno, quando la società bianconera decide di non rinnovare e di conseguenza portare a scadenza naturale il contratto dell'ex stella di Udinese e Juventus continiana, arriva l'Inter che propone un contratto al giocatore di tre anni. Il ragazzo ha 29 anni - oggi 31 - eppure in quel frangente la parola "rottame" o "bollito" non si è sentita, come mai? Asamoah come sempre poi ha evidenziato i suoi problemi anche in questi due anni passati, gli stessi che lo portavano fuori dal campo per alcune settimane per i vari risentimenti post-infortunio grave della stagione 2014-2015, quando fu costretto a restare fuori dal campo per circa 7 mesi: dal suo rientro il ghanese non è stato più se stesso, infatti si ricordano molto spesso i tifosi juventini che si lamentavano per non veder più quel giocatore che saltava l'uomo e arrivava sul fondo per fare i cross, cosa che l'Asamoah prima dell'infortunio faceva spesso.

Ma la notizia ora diventa virale, quale? L'arrivo in nerazzurro di Leonardo Spinazzola, esterno di difesa e centrocampo che la Juventus la scorsa stagione - appena tre mesi fa - cede alla Roma nello scambio alla pari con Luca Pellegrini, uno scambio che conta per plusvalenza più che per il valore dei due giocatori in sé. Spinazzola dopo una partita da ricordare, quella tra Juventus e Atletico Madrid con tripletta di Cristiano Ronaldo dove l'ex atalantino fa la partita perfetta e che fa ricredere in quei 90 e più minuti tutti i tifosi bianconeri, non viene confermato la partita successiva e quelle ancora dopo. Spinazzola di Roma... gioca e non gioca, sente ancora i postumi dell'infortunio capitato a Bergamo; lesione del legamento crociato anteriore che lo costringe a finire sotto ai ferri (2017) e restare fuori sei mesi rientrando addirittura nella sua nuova squadra (Juventus). Quindi Spinazzola non convince nemmeno a Roma, che costretta a trovare un sostituto allo sfortunato Zaniolo il prima possibile e non avendo trovato disponibilità da parte della Juventus per Federico Bernardeschi - che gli ha chiesto lo scambio con Zaniolo a fine anno - si rivolge all'Inter, che per togliersi un peso come Matteo Politano accetta addirittura lo scambio con Leonardo Spinazzola, anch'esso puntualmente echitettato come "rottame" o "bollito" va a sotituire nella casella Kwadwo Asamoah che continua ad avere infortuni vari. Quindi il bianconero in casa nerazzurra piacciono eccome, ma se si pensa al percorso inverso si ricorda soltanto quel Lucio... che è meglio nessuno ricordi in campo con la casacca bianconera.

Adesso molti juventini si domandano: "Ma perchè se l'Inter è così attratta dai 'rottami' o 'bolliti' giocatori della Juve o ex non si prende anche Daniele Rugani, che noi tifosi regaleremmo molto volentieri?". Questa è una battuta solo per dire che alla fine se si prendono due giocatori che insieme non ne fanno uno intero come Asamoah e Spinazzola, allora perchè non buttarsi su un sempre integro Rugani?