Nahitan Nandez vero nome caldo per l'Inter, che sarebbe disposta a offrire ai sardi due contropartite tecniche come Pinamonti e Nainggolan per far abbassare il prezzo del suo cartellino, anche se i rossoblù non sembrano intenzionati a lasciar partire tanto agevolmente uno dei suoi uomini migliori della scorsa stagione; sulle fasce Marotta e Ausilio guardano sempre con interesse a  Hector Bellerin, per cui l'Arsenal vuole liberarsi solo con la formula del prestito con obbligo di riscatto; gli altri nomi caldi sono quelli di Emerson e Zappacosta (Chelsea), ma occhio anche ad Alex Telles (Porto) che potrebbe tornare in nerazzurro. Restano più lontani e decisamente proibitivi per le finanze Dumfries (Psv) e Hateboer (Atalanta). I nerazzurri cercano anche un vice-Lukaku e Simone Inzaghi vorrebbe riavere con sè Keita Balde, ora tornato al Monaco, suo pupillo alla Lazio e che farebbe un gradito ritorno alla Pinetina.
Sull'altra sponda di Milano, invece, il Milan, oltre sempre alla ricerca di una seconda punta di livello, cerca anche un vice-Calabria per la fascia destra e vorrebbe riportare a Milanello Diogo Dalot, tornato al Manchester United. In casa Juventus invece si sarebbe ipotizzato di un clamoroso scambio con il Barcellona tra Griezmann e Dybala, ma subito smentito, visto che la Joya è pronto al rinnovo di contratto con i bianconeri. 

In casa Roma si è piuttosto attivi sul mercato e dopo l'arrivo di Vina dal Palmeiras per 10 mln più bonus ai brasiliani, ora si punta tutto su Xhaka (Arsenal), viste anche le cessioni di Kluivert al Nizza e Olsen al Lille. I gunners, per lo svizzero chiedono 23 mln, la Roma si è fermata a 18, per ora c'è ottimismo, si saprà qualcosa in più nei prossimi giorni per la trattativa se andrà in porto per i capitolini. 
Arrivata l'ufficialità intanto all'Empoli per Stojanovic dalla Dinamo Zagabria (prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza); la Sampdoria, con l'imminente arrivo del nuovo direttore sportivo Faggiano dal Parma, è intenzionato a portare con sè dall'Emilia due giocatori importanti, graditissimi anche a D'Aversa: si parla di Andrea Conti, ora tornato al Milan, ma non intenzionato a restare in rossonero e di Giuseppe Pezzella, uno per la fascia destra e l'altro per quella sinistra e che andrebbero a dare nuova linfa ai laterali dei blucerchiati per la difesa.
Il Venezia, sembra intenzionato a partire col piede giusto la sua nuova avventura in serie A e il nome caldo e forte è di Ounas (Napoli), ultima stagione in prestito al Cagliari prima e Crotone poi, che sarebbe il trequartista ideale; intanto rescinde il portiere Pomini il contratto con il club veneto. 
Anche l'altra neo-promossa non sembra essere destinata a rimanere tanto ferma, la Salernitana; la squadra di mister Castori ha praticamente preso Joel Obi, rinforzo importante e di sostanza per il centrocampo. Ma i campani non si vogliono fermare qui, infatti Lotito ha promesso altri acquisti, per ogni ruolo. 
Intanto l'Atalanta sta cercando di piazzare una cessione di lusso visto l'arrivo di Musso tra i pali: ovvero Gollini, che sembra destinato all'Inghilterra e più precisamente al Tottenham, che lo potrebbe prendere ben presto in prestito a 3 mln con obbligo di riscatto fissato a 15, entro questa settimana si sapranno notizie in merito all'approdo a Londra dell'ex Verona.