C'è una stagione da concludere, c'è un Icardi da recuperare e che è stato convocato per la trasferta difficile di domani contro il Genoa, c'è da riprendersi la stima dei tifosi e un posto per la prossima Champions League, ma la società nerazzurra da tempo lavora già per il futuro, con Piero Ausilio e Beppe Marotta che "studiano" come rinforzare una rosa che ha evidenti lacune e che va rinforzata soprattutto a centrocampo e in attacco.
Sembra fatta per Duvan Zapata dell'Atalanta e per Niccolò Barella del Cagliari (il condizionale nel mercato è d'obbligo), ma ci vogliono i "colpi", i giocatori che ti cambiano la partita e che abbiano una mentalità vincente anche a livello europeo.

Sembra ormai scritto che Luciano Spalletti a fine stagione lascerà il club nerazzurro, club che ora (da quanto si legge da giorni) sembra che abbia deciso di puntare tutto su Antonio Conte, vecchio pupillo di Marotta. Ma occhio comunque a ciò che succederà a fine stagione tra la Juventus e Massimiliano Allegri; perché se il tecnico toscano dovesse lasciare Torino, potrebbe essere tentato dall'affascinante idea di provare a vincere anche con l'Inter dopo esserci riuscito con Milan e Juventus.

Anche l'ex Cagliari è un pallino di Marotta (fu lui a portarlo alla Juve nel luglio 2014 dopo le dimissioni a sorpresa di Antonio Conte), ma la Suning starebbe insistendo per  l'ex ct della Nazionale Italiana, convinta che sia l'uomo giusto per far sì che l'Inter possa tornare a vincere già dalla prossima stagione.
L'ex allenatore del Chelsea avrebbe già fatto delle richieste di mercato alla società: si parla di 2 giocatori del Barcellona, 2 centrocampisti: Arturo Vidal (allenato già da Conte alla Juventus dal 2011 al 2014) e Ivan Rakitic, che ricordiamo non ha ancora rinnovato il proprio contratto coi blaugrana.

Fantacalcio o sogni possibili? Certo, dal 1° luglio Suning sarà libera dai paletti del Fair Play Finanziario e potrà spendere con un po' più di tranquillità (ma senza esagerare troppo), ma comunque sono nomi che affascinano e non poco la tifoseria nerazzurra.
E non è detto che Mauro Icardi vada via a fine stagione: Conte stima l'attaccante argentino e se alla fine sarà davvero lui il successore di Spalletti sulla panchina nerazzurra, si potrebbe pensare a una permanenza dell'ex capitano proprio su richiesta di Conte.

L'amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera "spinge" per il ritorno di Josè Mourinho, ma come già detto prima, Suning al momento pensa solo all'ex allenatore bianconero e credo che alla fine a prevalere sarà la volontà della proprietà cinese.