Va bene. Si prende atto della superiorità della Juventus. A livello di progettualità, di business, di squadra e società. E' evidente che si tratta di una società proiettata verso altri pianeti, la direzione SuperLeague è quella più plausibile.  Rivendicano i loro scudetti, con il loro non stile, o stile, questione di punti di vista. Il derby d'Italia dicono che è quello tra Inter e Juve. Va bene. Prendiamo atto anche di questo. Anche se a parer mio il vero derby d'Italia è quello tra Inter e Milan, nella Milano capitale del calcio che meriterebbe anche essere capitale del Paese. Ma c'è un qualcosa che nessuno in Serie A potrà mai togliere all'Inter. Prendetevi gli scudetti che volete, manifestate la presunzione che volete, ma l'Inter, almeno fino a quando non ci sarà qualche catastrofe, è l'unica squadra a non essere mai retrocessa in campionati inferiori.

L'unica in SerieA. L'Inter come il Real Madrid e Barcellona , mai retrocesse nella lega inferiore. Come anche l'Athletic Bilbao o l'Amburgo in Germania. 

Da quando esiste la Serie A con le sue varie evoluzioni ha 87 presenze a partire dalla stagione 1929-1930 . Nel corso della storia ci sono state società come la Sampierdarenese o Liguria, altre in Eccellenza come il Varese, pur avendo vantato 7 presenze nella massima Serie, o il Messina, in serie D, pur essendo stata per 5 volte in A.