Milan contro Inter, una partita diversa dalle altre, non importa da che periodo vengano le due compagini, perché come detto questa è una partita a sé, quindi se dobbiamo trovare un motivo per cercare la squadra sfavorita, bisogna trovarlo nel fatto che il Milan ha giocato mercoledì, 120 minuti di fuoco contro una Lazio in formissima che è stata fermata solo al 93esimo da un grande Dybala. Certo c'è da dire che il passaggio del turno da parte dei rossoneri sia un punto di forza mentale, ma d'altra parte la stanchezza si farà sicuramente sentire. 

Il Milan può sicuramente contare anche comunque sul suo attaccante del momento, Patrick Cutrone, che alla sua prima stagione sta già dimostrando doti notevoli per la sua giovane età e che è stato sostituito proprio da Gattuso nell'ultima partita per l'ingresso di Kalinic, forse anche in vista del derby.

Passando all'Inter, si può dire che viene da una vittoria (anche se non da una grande prestazione), che riporta un po' di morale in vista del derby in una squadra che sta affrontando un brutto momento della stagione dopo un inzio scoppiettante. In più i rientri di Icardi e Miranda renderanno ancora più difficile la vita per i difensori e gli attaccanti del Milan.

Per concludere, il Milan è veramente così favorito in questo derby?

Sicuramente in questo momento ha qualcosa in più per quanto riguarda lo stato di forma mentale, ma sicuramente non sarà una partita così scontata come in molti pensano.