Il colpo del secolo è stato forse già superato in Italia dal colpo di mercato più pazzo di sempre. Più pazzo di Ronaldo alla Juve. Perchè se Ronaldo con i Real i rapporti li aveva rotti, e ciò era chiaro, e se il Real ha fatto anche cassa guadagnando parecchio su un giocatore che a livello di valore mercato ha vissuto un 2018 tutt'altro che di alto livello, ben sotto la soglia dei 100 milioni e sfiorando quella dei 70, il colpo di Modric dell'Inter è altra roba e storia.

Più imprevedibile rispetto a quello di Ronaldo, più difficile rispetto a quello di Ronaldo. Anche se economicamente paradossalmente forse più sostenibile. Quello che ci si domanda è se l'Inter a trazione croata, vice campione del Mondo, di Modric, Perisic, Brozovic e Vrsaljko è più forte della Juve di Ronaldo, Bonucci e Dybala. Certo, il valore economico della Juve è enorme, la differenza di qualche centinaio di milioni di euro c'è.

Però se c'è una squadra che ha sete di vittoria, fame di vittoria, questa è l'Inter, che dopo il meraviglioso triplete ha solo conosciuto l'incubo di un precipizio inarrestabile. E ciò potrebbe fare la differenza. Una differenza abbinata a Modric vorrebbe l'Inter come più forte della Juve di Ronaldo? Avrebbe davvero una marcia in più?