Sono davvero lontani i tempi in cui noi facevamo i colpi ed i cugini rodevano, oggi purtroppo le cose si sono ribaltate, loro mettono a segno uno dopo l'altro acquisti con la A maiuscola e noi, incartati nella melma cinese, rispondiamo con Alen Halilovic, con rispetto parlando ovviamente, ma si parla del nulla. 

Anche altre volte l'Inter aveva fatto mercato investendo parecchi soldi, ma eravamo abituati ad acquisti spesso incomprensibili. Oggi è diverso, oggi i neroazzurri prendono giocatori che tutti avremmo voluto acquistare: Nainggolan, De Vrij, Asamoah, Politano e Lautaro Martinez.

Ricorrere al Tas è stata di certo una scelta obbligata, probabilmente non porterà nulla ma il tentativo di ottenere qualcosa andava fatto, disgraziatamente questo però farà slittare tutto di una ventina di giorni, al massimo il 19 luglio, data entro il quale il Tas dovrà pronunciarsi confermando la squalifica o modificando tutto o in parte il verdetto dell'Uefa.

Quindi fino a quella data tutto sarà bloccato lasciando agli altri la possibilità di fare il loro comodo? Probabile.

L'obbligo di perdere altri 20 giorni, i più caldi sul mercato, l'averci costretto a non poterci rinforzare, è la seconda stangata dopo l'eliminazione dalle coppe.

A meno che Commisso e Li non si mettano d'accordo lo stesso, ossia senza aspettare il verdetto del Tas procedendo con il passaggio delle quote all'italoamericano.

Cosa che ad oggi appare assai improbabile. Come si fa a materializzare un acquisto così importante senza sapere con certezza quali competizioni si dovranno affrontare l'anno prossimo, pertanto quale rosa dovrà essere messa a disposizione di Gattuso?

Noi, ovviamente facciamo il tifo affinché il passaggio di proprietà venga fatto comunque nel più stretto tempo possibile.

Hasta la Vista Rossoneri!