Ricordo le opinioni che giravano fino a pochi mesi fa su Berardi: è un calciatore finito, sono tre anni che non gioca più come prima, ormai è in parabola discendente... Poi, come capita nelle fiabe più belle, il rospo diventa improvvisamente principe. E il bacio che compie il miracolo viene dato dalla bocca di Monchi (non è molto bella come immagine lo so).

Perchè se è vero che a me personalmente Berardi piaccia come calciatore, è anche vero che negli ultimi 3 anni ha collezionato solo 16 goal. Insomma, ''Re Mida ''- A.S. Roma & co, riescono sempre a compiere il miracolo di placare, e nello stesso tempo esalatare i propri tifosi, nonostante non ci sia nessun appiglio che faccia ben sperare visti gli ultimi 10 anni.

Perchè proprio dopo quest'ultimo acquisto,  il voto che alla Roma è stato dato sul mercato è stato addirittura 10!! Roba da bacio accademico; e non importa se, come ormai capita in quasi tutte le squadre del mondo, il mercato lo fanno i DS e non più gli allenatori, non importa che il sostituto di Naingollan sia Cristante ma che al livello mediatico deve essere presentato Pastore come colpo in entrata per tenerre buona la piazza, non importa che Berardi viene strapagato l'importante è dire che il mercato è da 10 per giustificare l'enorme esborso, non importa che Coric, Marcano, Kluivert, Bianda, Zaniolo  e Santon non vedranno quasi mai il campo ma che insieme sono costati  circa 86 milioni di euro, quello che conta, è che, come nelle fiabe più belle, vissero tutti felici e contenti senza però chiedersi il perchè.

Vi lascio con una mia frase che non smetterò mai di ripetere: COMMENTATE I FATTI, NON LE NOTIZIE.