Farà la prima Champions League della sua storia, l'Atalanta che giocherà in uno stadio che ora ha cambiato nome, si chiamerà Gewiss Stadium, un gruppo locale che sosterrà la squadra locale. Una società che fa parte della storia del calcio italiano e che contro le più rosee aspettative di inizio anno, è arrivata in Champions. Meritatamente e giocando forse il miglio calcio della SerieA. Non ha rubato sportivamente parlando niente a nessuno. E quello che in tanti si domandano è come affronterà questa sua avventura in Champions, l'Atalanta? Come si muoverà tra Champions e campionato?

I soldini entrati per la Champions sono un patrimonio enorme per la squadra bergamasca. Sarà una sorpresa anche in Champions? E quale sarà il suo obiettivo per il campionato? Difficile migliorarsi rispetto a quanto fatto in questa ultima stagione. Sicuramente serviranno importanti rinforzi e si dovrà spendere se si vorrà essere all'altezza del calcio europeo e non fare solo un ruolo da comparsa. Confermato Pasalic. 33 presenze, 8 gol e 3 assist nella scorsa stagione!Noto come il loro SuperMario. Si fanno nomi del calibro di João Pedro, Belotti, Inglese,Victor Osimhen Alfred Duncan Michel Vlap. Addirittura si vociferava anche di Buffon in casa della dea.

Si sa che il calciomercato è come un fenomenale gossip alla fine dei conti, ma sicuramente l'Atalanta andrà monitorata. Ad oggi le attenzioni sono tutte su Inter, Juve, Napoli, Roma, ma non dimentichiamoci che l'Atalanta è in Champions.