Cristiano Ronaldo, Benzema, David Luiz, Godin, Morata e non solo. Tanti i nomi di grandi calciatori accostati alle squadre di Serie A, uno su tutti, CR7 con il suo imminente arrivo alla Juventus. Non scherza nemmeno il Napoli, con dei timidissimi tira e molla con Benzema e Di Maria e che ha comunque ufficializzato Carlo Ancelotti come allenatore. Non solo Juve e Napoli si rinforzano, anche Roma, Inter e Lazio non stanno sicuramente a guardare. Ma quanto possono far bene i grandi campioni(calciatori o allenatori che siano) alla Serie A? 

Il nostro amato campionato, dopo la vittoria della Nazionale Italiana ai Mondiali del 2006,  ha visto sempre di più i grandi campioni emigrare verso altri lidi, soprattutto all’estero.
L’arrivo di Ronaldo rappresenta per la Juventus la possibilità di avvicinarsi finalmente al sogno proibito, la Champions League. In realtà, oltre alle grandi occasioni che Ronaldo offrirà alla Juve, la sua immagine sarà fonte di ispirazione per tanti ragazzi che avranno la fortuna di poterlo ammirare più da vicino, soprattutto se parliamo dei ragazzi del vivaio Juventino che potranno quindi allenarsi con lui e dei tanti ragazzi che lo affronteranno in campo.
Per Ancelotti vale lo stesso discorso, tante le occasioni che ora il Napoli con un allenatore del suo calibro e tante le occasioni per i giovani ragazzi che avranno il piacere di poter partecipare ad una sua sessione di allenamento. Il pluricampione portoghese ed anche Carlo Ancelotti potrebbero dunque fungere da catalizzatori, riuscendo a convincere altri plurititolati ad approdare in Serie A. Inoltre, la loro grande esperienza e conoscenza del calcio a livello mondiale, farà crescere e non poco, la qualità del nostro calcio. 

Insomma, l’asticella si alza, il nostro campionato diventerà sicuramente più attraente. Non bastano sicuramente Ronaldo e Ancelotti, poiché i dirigenti dovranno essere bravi e far continuare negli anni, gli arrivi dei grandi campioni in Serie A. Tutto ne gioverà, più gente agli stadi, un campionato più avvincente e forse anche la presenza di più squadre italiane alle fasi finali delle coppe Europee.

Un campionato più spettacolare, più avvincente e più divertente. 
Prepariamoci perché questa Serie A sta diventando a dir poco, eccezionale.