Quello che stiamo vivendo ultimamente è senz’altro un periodo storico particolare, è cambiato tutto nel nostro stile di vita ed anche il calcio è dovuto cambiare di conseguenza.
La cosa che di sicuro si nota di più è l’assenza del pubblico che mano a mano però vive di piccole deroghe, di piccoli passi, prima mille spettatori, poi saranno un 20 % della capienza dello stadio, e poi chissà.

Ma quello che noteranno di sicuro le società di calcio, sarà l’ammanco di soldi in bilancio, perché con gli stipendi sempre più alti e direi folli dei giocatori, non è più così facile far quadrare i conti.
Da questo si può capire quanto sia importante per il Milan stasera anche senza Ibrahimovic andare avanti in Europa League, come anche in coppa Italia per non rischiare di vedere l’anno prossimo qualche sacrificio importante in onore dei conti nonostante la champions.
In una stagione come questa può essere importante arrivare anche ai soli gironi d'Europa League per riscuotere 3-5 milioni che sarebbero una goccia nel mare, ma comunque importanti, come a livello d'incassi sarebbe fondamentale avanzare in coppa Italia.

Il destino del Milan futuro passerà anche da queste piccole cose, dal fatto che andrà avanti o meno nelle coppe e da partite apparentemente facile come quella di stasera con il bodo Glimt, le coppe saranno importanti oltre che al quarto posto per non dover vendere pezzi pregiati della rosa.