Tanti questa mattina criticano la partita del Milan, ma non credo abbiano ragione, forse è stato sfortunato e fortunato allo stesso tempo.
Il Milan ha avuto un buon gioco per me, nonostante fosse senza punte e con la difesa contata, alla fine le assenze di questo periodo pesano, ma l'importante è portare a casa i risultati.
L'unica colpa che ha avuto secondo me Pioli ieri sera è quella di non aver fatto giocare dall’inizio Colombo al posto di Maldini anche perché il giovane Colombo è molto più centravanti che Maldini e ieri al Milan mancava la prima punta.
L’unico vero giocatore da bocciare da questa serata è sicuramente Leao, sembra sempre più demotivato, incostante se questa è la sua motivazione spero che a gennaio se ne vada, il suo vagare per il campo mi ricorda spesso Higuain quando voleva andarsene dal Milan.

Magari di ieri sera non rimane il ricordo della partita più bella del Milan di Pioli, ma rimane il passaggio del turno e la qualificazione ai gironi che porterà soldi nelle casse milaniste e non è cosa da poco se si vuole puntare in alto e poi nella fase a gironi tornerà Ibrahimovic il vero faro della squadra e Rebic, domenica con La Spezia sarà in panchina anche romagnoli, tutti nomi che hanno un peso in questo Milan, nomi fondamentali per far crescere le prestazioni di questa squadra nell'attesa che il calciomercato completi una rosa che sia numericamente che qualitativamente ha bisogno di ritocchi, spero arrivi almeno Pezzella in difesa grazie ai soldi della cessione di Paqueta e l'ingresso in Europa League.