Domenica di campionato, che parte con la sfida a distanza tra Inter e Milan.
I rossoneri devono assolutamente trovare la vittoria dopo i due pareggi con Genoa e Parma.
A san Siro, l’Inter affronta lo Spezia, Al Mapei Stadium si affrontano i neroverdi guidati da De Zerbi e il Milan di mr Pioli. Theo Hernandez è al rientro e il Milan può sfoggiare tutti i suoi velocisti!

Fischio dell’arbitro e tutto il Milan parte con uno sprint degno del miglior Cipollini.
Leao travestito da Beep Beep, con uno scatto esplosivo, dopo l’incursione rapida di Chalanoglu, in soli 7 secondi brucia la difesa del Sassuolo e insacca il pallone alle spalle di Consigli. Recordman!
Sembra di assistere ad un cartone animato dei Looney Tunes e Merrie Melodies.
Il Milan gioca con il Nos negli scarpini e mette in mostra una gran prestazione atletica, potrebbe portarsi sul 2 a 0 già al 9 minuto con un Chalanoglu in palla ma, il suo goal viene annullato dal var per un fuorigioco millimetrico sulla ripartenza fulminea di Saelemaekers.

Il goal però non tarda ad arrivare: siamo al 26° minuto quando Hernandez in versione Speedy Gonzales brucia tutti in velocità sulla fascia, come un missile arriva al fondo e mette dietro un pallone facilissimo che Saelemaekers deve solo spingere dentro. Lo chiamavano Theo Gonzales! Solito controllo dell’arbitro al Var, ma stavolta è tutto regolare! 2 a 0 palla al centro e questione chiusa al Mapei Stadium.

Si va all’intervallo sul 2 a 0.
Al rientro in campo il Sassuolo cerca di recuperare la partita mantenendo il possesso e facendo circolare il pallone. Difesa rossonera piazzata alla perfezione. Scorrono i minuti senza particolari occasioni fino al 90° quando una punizione dal limite di Berardi viene deviata da Hauge in rete. La partita finisce 2 a 1. Risultato giusto. Il Milan fa vedere un altro spirito rispetto alle gare passate e sfoggia una bellissima prestazione di squadra.
Unica pecca è l’ammonizione di Kessie che squalificato perderà la sfida con la Lazio prima della sosta natalizia.
Il Milan vince, imbattuto fin ora in questo campionato, risponde alla Juve che ieri ha letteralmente surclassato il Parma.
Resta in vetta alla classifica a più uno dall’Inter che a San Siro fa lo stesso risultato del Milan battendo lo Spezia 2 a 1 con la coppia di soliti ignoti Hakimi e Lukaku.  
Continua la striscia di partite in cui il Milan segna due reti, siamo a quindici gare di fila!
Goal più veloce d’Europa…
Doppio record per la squadra di Pioli!!!
Mercoledì finisce il tour de force con tre sfide molto difficili per tutte le contendenti al titolo di campione d’inverno.
Iniezione di fiducia in casa Milan. Campionato stupendo aperto a qualsiasi risultato!!!

Axmar