Dopo aver scritto un articolo sul mio pensiero del CoronaVirus (che invito a leggere e commentare), adesso voglio far pensare quella gente che ha paura... certo come non averne? Ma bisogna reagire subito, anzi prima di subito.

La vita deve andare avanti, la Terra ha subito di tutto e di più, ancora oggi ci sorbiamo l'esplosione nucleare di Cernobyl, ancora oggi ci sono posti poverissimi dove c'è la lebbra, dove ci sono malattie ancora non capite o alle quali non è stato trovato un antidoto per debellarla. Quindi capisco che la paura c'è e chi non l'avrebbe, ma bisogna anche vivere e non chiudersi in ansie soltanto perchè ci dicono ogni giorno che c'è un caso in più.
Ho visto persone a Roma (mia città) che vanno con la mascherina, e si spostano appena vedono un'altra persona che va nel senso contrario, davvero esagerate. Allora noi comune persone non sappiamo come evitare un contagio, ci hanno detto che basta mettere una mascherina e un paio di guanti in lattice, già stile ospedale e possiamo andare tranquilli, adesso però è uscito un altro pericolo: gli occhi. Quindi bisogna munirsi di occhiali che non compromettano l'arrivo di microbi da un altra persona, tra poco ci metteranno anche lo scafandro e così alla fine ci ritroveremo tutti isolati in posti diversi, le famiglie non potranno più essere a contatto, non potranno vivere tutti sotto lo stesso tetto e così via...Tutto da provare no?

Il Corona Virus è arrivato come una bomba, ma il fatto è che per molti è come la lebbra, il Colera, mentre è estremamente inferiore, molto inferiore, infatti colpisce soltanto le persone anziane in modo grave, come abbiamo visto i morti sono quasi se non tutti anziani.
Si dice che non dovrebbe essere un pericolo per bambini e adulti fino ai 65 anni di età, oppure le persone che hanno problemi di diabete e cardiache, per gli altri il contaggio è molto basso, quindi non precludetevi di uscire e andare in strada, non rinchiudetevi nelle vostre paure.
Io esco tranquillamente, sì è vero, non abito nelle zone rosse, ma credo fermamente che la vita vada vissuta, nessuno ci dice quando e come moriremo, quindi dobbiamo vivere in serena tranquillità.
Chi è anziano, chi soffre di disturbi come diabete e problemi cardiaci deve portare le dovute mascherine e guanti sempre e comunque fuori da casa.
Purtroppo non sappiamo ancora quanto durerà, ma non è la malattia del secolo come molti vogliono farci credere, anche fosse adesso la scienza ha tutti i dovuti mezzi a disposizione, non come nei secoli precedenti che si moriva anche di un semplice raffreddore.

Quindi non chiudetevi in casa, passate il vostro tempo come avete fatto fino all'arrivo di questo Virus, non state incollati davanti ai telegiornali o giornali a leggere di queste notizie, nuoce solamente al vostro stato d'animo, portandolo a soffrire.
Molto spesso la paura ci porta a controllare sempre e comunque quello che sta succedendo, ma sappiamo tutti che ci troviamo nella nazione dove i medici sono tra i migliori se non i migliori al mondo, quindi dobbiamo affidarci a loro come da sempre facciamo.

Il CoronaVirus sarà debellato, quando? non sappiamo, come? Con il solito vaccino che già si sta sperimentando su delle cavie, che sono al solito topi da laboratorio. Quindi lo dico da cittadino italiano e del mondo, non chiudetevi vivete tranquillamente la vostra vita, tenete sempre a mente che i virus esistono ed esisteranno sempre e per sempre, purtroppo il mondo è stato rovinato dall'uomo che pian piano lo sta portando alla fine, non sarà oggi, non sarà domani, noi non ci saremo più quando il mondo emetterà il suo ultimo grido prima di esplodere, quindi viviamo tranquillamente e serenamente la nostra vita, perchè ne abbiamo una sola e nessuno ci riporterà indietro gli anni persi.

Quindi dite insieme a me:

#Coronavirusnoncimettipaura