Pauluccio, Volevo ringraziarti per gli anni trascorsi alla Juve, per la tua dedizione, per il tuo amore, ed per le tue perle che hanno regalato Gioie . La maglietta con il tuo nome e la prima che ho regalato a mio nipote , per dare un senso alla continuità di quel che è stato Del Piero per me, tu come lui fai innamorare i piccoli come Alex mi ha fatto innamorare del calcio ed della Juve, rappresenti la continuità del tipo di giocatore che Alex, Baggio e prima ancore Platini ha rappresentato per molti di noi.

Sono molto felice che la telenovela del tuo trasferimento si sia conclusa, a me sarebbe piaciuto che restassi alla Juve ma volte ci si separa anche controvoglia non capendo il momento, oppure non prendere la decisione giusta al momento giusto, ma adesso questa discussione fa parte del passato e tu adesso hai una nuova vita. Volevo dirti anche che mi piace tanto la scelta che hai fatto per i seguenti motivi:

  1. Sei rimasto in Serie A, così il nostro campionato non si indebolisce perdendo un gioiello, anche io posso seguirti con più facilità (Perche ti seguirò ancora anche con il mio file excel per aggiornare le tue statistiche).
  2. Non sei andato all'Inter, non per cattiveria o ripicca contro l'Inter, ma penso che la loro tifoseria  non merita nessun juventino, perche tutto l'anno per anni sparano a zero contro di noi, poi al primo momento seducono I nostri ex giocatori, ex dirigenti ex capitani, e questo persone non meritano le tue giocate se tutto l’anno fanno l’impossibile per sminuire le nostre capacità i nostri meriti, i nostro valori e le nostre vittorie, coerenza zero.  Poi Amen se saresti andato da loro lo avrei rispettato perche alla fine sei un professionista, hai la tua vita, potevi scegliere quello che pensavi fosse il meglio per te e per i tuoi cari.
  3. La scelta, La Roma, Roma è una città fantastica con un ottima squadra, con un grande allenatore ed con una tifoseria immensa che ama tantissimo la sua squadra del cuore, loro meritano piu di tanti altri a godere delle tue giocate, sono stato molto felice per loro, percependo la gioia che hai trasmesso con questa scelta. Bravo Pauluccio mio, bravo di aver regalato cosi tante emozioni positive alla tua nuova tifoseria, adesso vai e ripaga i loro affetto con le tue giocate, con il tuo talento cristallino. Come dice il grande Pruzzo sei uno degli acquisti piu importanti della Roma quindi fatti valere. Ti auguro con tutto il cuore di provare tante soddisfazioni.

Divertiti e fai Gioire ma non dimenticarti mai di noi, perche ti abbiamo amato tanto.

Grazie Paulucci, in bocca al lupo (Lupa)