Dopo un silenzio assordante finalmente Leonardo si è scongelato e ha parlato. Prima si è recato con Capitan Maldini a Milanello, dopodiché ha finalmente pronunciato verbo. E ha confermato la fiducia all'allenatore. Io ho grande simpatia per Rino. Un grande professionista,  una persona perbene, un vero rossoneri, un casciavit. Credo che abbia fatto cose positive sulla panchina del Milan e che sia migliorato come allenatore. Non condivido alcune sue fissazioni, ma questa è un'altra storia.

Credo che tutto sommato, considerando sfighe assortite e infortuni, abbia fatto un buon lavoro e che pochi allenatori avrebbero fatto di meglio. Leonardo lo ha confermato, ma francamente credo che la conferma sia dovuta più alla mancanza di alternative. Quindi speriamo che questo venticello smetta di spirare su Milanello, perché di certo non è positivo.

Leonardo ha anche detto che non c'è nessuna trattativa in corso per Higuain. Non mi pare abbia detto che non andrà via. Apprezzo il fatto che finalmente si sia fatto sentire. È fin troppo evidente che non possa dire tutto ciò che sta accadendo considerando il suo ruolo. Ma la domanda è: Leonardo è credibile come dirigente? Ha un progetto o va a casaccio?