Per tutta l' estate i maggiori esperti di mercato hanno detto la loro sullo scambio Bonucci- Caldara. Ricordo che quasi l' unanimità condannava Marotta e santificata Leonardo che aveva chiesto Caldara come condizione essenziale al ritorno in bianconero di Bonucci, quello desiderato dal difensore viterbese.

Uno dei prospetti migliori di giovane difensore che con Romagnoli doveva garantire al Milan una difesa top. Per adesso il giocatore non ha visto il campo e la questione è preoccupante. Non possono farci credere che abbia la pubalgia cronica o una preparazione diversa. Giocare in una difesa a tre o a quattro è diverso, ma se uno è un campione gioca, solo il campo ti fa crescere.

Gattuso non mi sembra così autolesionista. La società non fa intendere la verità, aspettiamo tutti il suo debutto ad oggi Leonardo ha fatto un acquisto sbagliato.

Bonucci è tornato dove voleva sempre essere, difensori come lui ce ne sono pochi. Sa impostare l'azione e lanciare con precisione, veloce e goleador, il meglio che serviva a Marotta con l'esperienza necessaria.

Per vincere subito, Caldara di prospettiva, uno scambio con in ballo 40 milioni che entrambe le società avranno a bilancio e il rendimento inciderà molto sul futuro.

Tutta l' Italia si augura che Caldara giochi e dimostri di essere un campione, diventando titolare inamovibile, ve gioverebbe tutto il calcio italiano.

Ad oggi pero' Leonardo ha preso un grosso granchio e Marotta prima dell' addio ha eseguito un altro capolavoro.