Ormai sembra questione di giorni: dopo un solo anno di Milan, Leonardo Bonucci è pronto a trasferirsi in Francia, al PSG, raggiungendo così il suo amico Buffon.

Chi scrive non è assolutamente milanista, anzi... e tantomeno un fan di Bonucci, anche se fino a nemmeno due anni fa lo consideravo uno dei difensori più forti del mondo. Quando ho saputo del suo approdo al Milan sono rimasto, come quasi tutti, sorpreso, mai mi sarei aspettato un trasferimento del genere. Sembrava l'inizio di una nuova era per i rossoneri, l'inizio del declino per i campioni d'Italia, l'uomo che poteva veramente spostare gli equilibri di un'intera squadra: milanisti in stato di goduria assoluta, juventini disperati...e invece, abbiamo visto tutti come è andata a finire.

Ma adesso, dopo che Leo ha fatto proclami su proclami, dopo essersi autoproclamato leader indiscusso della squadra, dopo essersi preso la fascia da capitano che era stata sul braccio di gente del calibro di Baresi, Maldini, Nesta... dopo tutto questo, stop!! Tutto finito. Leo se ne va. Ha scelto Parigi, e sicuramente non avrà rimorsi di coscienza una volta guardato il portafoglio. Abbandona la nave rossonera, che per carità, vista la situazione è anche una scelta comprensibile, soprattutto per un giocatore ormai trentunenne e che si appresta a vivere gli ultimi anni della sua carriera vincendo ancora qualche scudetto, magari proprio in Francia.

Si prenderà ancora qualche giorno, per valutare la situazione in casa Milan, ma probabilmente la sua scelta è già stata fatta. Però, farlo in questo modo, da Capitano di un club glorioso come il Milan, dopo un anno in cui sicuramente non ha brillato, anzichè cercare riscatto, sceglie la strada più semplice di tutte: andarsene.

Personalmente non la condivido: rimango perplesso dal Bonucci uomo, ma forse questa non è una novità. Allora io mi chiedo, ma voi tifosi rossoneri (ma non solo), cosa ne pensate di tutto ciò? Vi sta bene che il vostro capitano abbandoni così la nave? Lo giustificate in qualche modo o siete amareggiati ed arrabbiati con lui?

Vorrei sapere il vostro parere.