Sono un anziano tifoso juve (64 primavere) ed ho ancora negli occhi la deludente, ma ormai abituale, prestazione di Madrid, che ricalca tante altre scadenti prestazioni in coppa della Juve. Ad ATENE, ero presente alla inverosimile sconfitta con L'Amburgo. Dovevamo stravincere quella finale ed invece abbiamo miseramente perso; l'Amburgo di allora(Magath a parte) valeva una squadra di metà classifica dell'attuale serie A. e noi avevamo Bettega,Scirea,Boniek,Platini e tanti altri fuoriclasse.

La storia si è ripetuta puntualmente quasi tutte le volte che ci giochiamo la partita secca, perfino a Doha col Milan inguaiato com'era.
Il problema secondo me è la mancanza della mentalità vincente, siamo andati al Wanda con le gambe tremanti e senza idee. La juve si muoveva (poco) e senza un obiettivo che non fosse il puro contenimento dell'avversario di turno!

La mentalità vincente non può crearla il singolo giocatore (CR7) ma la deve infondere l'allenanore!
E qui si trova il primo problema; Allegri non è all'altezza, avrà tante buone doti ma non la mentalità di chi vuole imporre il proprio gioco.

Secondo ed ultimo problema: la Juve finge di ignorare che il nostro centrocampo è scadente. A centrocampo si fa filtro e si riparte; lì si vincono o si perdono le partite !!!

Sinceramente, vendere POGBA per prendere, con gli stessi soldi Higuain ,è stato un MOSTRUOSO ERRORE ed un autentico disastro... e speriamo che non ci torni indietro fra qualche mese.