Dopo il portiere più forte della Serie A ed uno dei più forti del mondo a quanto pare sarà il turno se non dell'attaccante ma di uno degli attaccanti più forti della Serie A a preparare le valigie: Higuain.
Dopo la sua incredibile esperienza a Napoli ed alla Juve dove ha collezionato gol a bizzeffe, pare che ha le valigie porte per casa Sarrim a Londra.

Il problema non è tanto che alla Juve non ci sia posto per lui visto l'arrivo di Ronaldo, ma che in Italia non ci sono squadre in grado di trattenerlo, stimolarlo, comprarlo. La Premier è la madrina di tutti i campionati, quella che vale oltre 7 miliardi di euro, a livello solo di rose, 3 miliardi in più della Serie A circa. Cosa vuoi che siano, bazzecole, no? 

Dobbiamo imparare dalla Premier, a furia di ripetere che noi eravamo i numeri uno, rischiamo di essere attrattivi come un campionato americano o cinese o arabo dove andare a raccattare soldi.
Si va alla ricerca di una consolazione magra, in Italia pare che ad arrivare saranno forse altri giocatori, che hanno avuto un passato glorioso, ma anche loro a fine carriera. Ma dove pensiamo di voler andare così? Qui urge, e lo ribadisco per l'ennesima volta, una strategia nazionale per rilanciare il nostro calcio.

Stiamo attenti che l'effetto Ronaldo non sia al contrario, perché ad ora è proprio quello che sta accadendo.