La Formula Uno oggi sarà di scena All'Hungaroring nel gran premio di Ungheria che vedrà in pole position George Russel della Mercedes che ha stabilito il miglior tempo e Carlos Sainz secondo, lo spagnolo che nella gara precedente in Francia si è trovato da semplice comprimario ad inizio gara e che poi si è fatto in quattro pur di riuscire a rimediare all'errore del suo compagno di scuderia Charles Leclerc, riuscendo a diminuire il gap in termini di punti scuderia per il mondiale costruttori piazzandosi quinto. E proprio del francese che andremo a parlare, soprattutto della gara del Gran di Francia dove dopo essersi riuscito a togliere di mezzo Max Verstappen con una strategia Ferrari quasi perfetta, nel giro che avrebbe dovuto spingere di più per allungare il vantaggio proprio sull'olandese si è andato ad invischiare da solo in una curva con velocità troppo elevata, che prima l'ha portato ad un testa coda e poi addosso alla protezione distruggendo il muso dell'autovettura.

A fine gara Leclerc si è dato le colpe da solo, e certo a chi avrebbe dovute darle se l'errore lo ha fatto lui? Ma qualcosa sembra sia cambiato in una settimana, dove il compagno di scuderia sembra aver scalato una montagna  che lo separava da Leclerc e lo relegava a semplice secondo del francese a qualcosa di più, tanto che se prima si risparmiava a fare da tappo per far scappare il francese a battagliare proprio con lui per la posizione. Le gerarchie in casa Ferrari sembrano cambiare e stavolta c'è la possibilità di vedere un cambio al vertice tra i due piloti, con Sainz che potrebbe scalzare proprio Leclerc da primo pilota e relegarlo a secondo, e questo dovrebbe essere ben chiaro al francese che oggi non si potrà permettere di sbagliare di nuovo, parte dalla terza posizione dietro a Russel e Sainz e con un vantaggio che vede Verstappen partire in mezzo al gruppo dalla decima posizione e che si troverà davanti di appena tre l'ex campione del mondo Lewis Hamilton, l'inglese è uno dei più ostici da superare, che potrebbe far allungare il distacco proprio del ferrarista.

Leclerc oggi ha davvero l'ultima possibilità di non sbagliare, quindi deve avere una partenza perfetta, riuscire a liberarsi fin da subito di Sainz, che ancora avrà gli ordini di scuderia di lasciar passare il compagno di squadra e spingere per prendere Russell e cominciare la fuga, la gara per Leclercsi deve decidere fin dalla partenza, e le strategie del Team dovranno essere soltanto un aumentare il distacco da Verstappen che come ben sappiamo è molto forte nei sorpassi grazie anche ad un motore V6 della Honda, potente e molto resistente. Cosa succede se Leclerc non centra la vittoria? Rischia in primis di vedersi togliere la prima poltrona ai danni di Sainz, e poi l'addio a fine stagione. Perchè la Ferrari potrebbe discutere un addio di Leclerc? Perchè in questa stagione ha una monoposto quasi perfetta, perchè si può giocare la vittoria del Mondiale, perchè come ben sappiamo la Ferrari non lotta per un Mondiale dal 2008, quindi per tutto questo se Leclerc non dimostrerà d'ora in avanti di potersi giocare il Mondiale ci saranno delle dure conseguenze. Il francese avrà capito l'antifona? Oppure crede davvero di avere la poltrona sicura?