Accelerata che potrebbe risultare decisiva, il Lecce è vicinissimo a Gianluca Lapadula. Già domani potrebbe essere il giorno giusto per chiudere l’affare con il Genoa: prestito con diritto di riscatto, restano da sistemare solo gli ultimi dettagli. Con il Lecce pronto ad accogliere Lapadula...

Oltre al giocatore genovese chiusa anche la trattativa per Gabriel.

Un nuovo portiere per il Lecce: si tratta dell’ex Milan Gabriel. Il brasiliano, nell’ultima stagione al Perugia, ha firmato il contratto con il club giallorosso: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira, che nella scorsa stagione ha militato nell’AC Perugia. Il portiere brasiliano classe ‘92 ha sottoscritto un contratto biennale con opzione”, si legge nella nota del club.

L'Empoli e Matias Silvestre si sono salutati lo scorso 30 giugno, quando è scaduto il contratto che li legava, e l'argentino è adesso libero di scegliere la nuova destinazione. Il 34enne difensore centrale, con diversi anni di Serie A alle spalle, è stato accostato al neopromosso Lecce di Fabio Liverani, a caccia di calciatori di esperienza per la sua rosa. Ma, allo stato attuale, non c'è stato nessun contatto tra il direttore sportivo giallorosso, Mauro Meluso, e l'entourage del calciatore per discutere di un eventuale ingaggio. Vedremo se le cose cambieranno nelle prossime settimane.

Il club riuscirà a piazzarsi a metà classifica e a non retrocedere con questi acquisti?