Non sono mai stato sportivo, sono un tifoso.
Gufo da far schifo perché vedo solo rossonero e resto convinto che la Coppa-Italia-furto-con-scasso sarà l’unico misero trofeo di un anno di Gobbi completamente sbagliato. Mi auguro che dalle parti dell’Uefa, per aggiungere la ciliegina sulla torta, diano un occhiata a Torino come fatto col City, così per essere sicuri e magari stappare qualche bottiglia.

Tifo Lazio in modo indecoroso, perché farei di tutto perché l’Inter non vinca lo scudetto e la squadra di Inzaghi può strapparglielo se non si sciogliera’ come l’Antartide nell’era del riscaldamento globale.

Tre mezzi tempi perfetti, un tempo da pusillanimi: 1 punto. È durissima, più dura che sopportare dieci anni di inferno quali quelli che stiamo vivendo, come reggere questa costola di Wall Street che ci ha commissariati fregandosene di comunicare e che non ci mollerà fino a quando non avrà cavato denaro dal club più bello del mondo.

E’ dura, ma si può esorcizzare, perché sbaciucchiare Valeri con aria complice o la faccia di Brozovic che non entrerà mai nella storia del calcio, mi lasciano indifferente: li compatisco, vivono di quisquilie e, quindi, li invito a digitare su Google, mentre smanettano con arroganza, un paio di frasucce o tre: no, non si tratta di “Milan 7 Champions “, che da sole basterebbero a farli tornare nel nulla in cui si barcamenano, ma “bidone spazzatura “, “ Milan-Juve finale Manchester, oppure “Milan-Inter semifinale Champions 2003”, “Cordoba e Materazzi in lacrime sotto la Nord”. Devo proseguire? Quella è vera storia del calcio , quella che rimarrà per sempre! Buffon che ora se la fa con Valeri, è lo stesso che aveva le chiappe per terra mentre Sheva correva verso centrocampo dopo averlo infilzato come un tonno : e non correva a flirtare con il quarto uomo, ma ad alzare la Coppa dei Campioni! Presente quella del bidone dell’umido, Gianluigi?

Le lacrime di Materazzi erano di chi era stato sbattuto a pedate fuori dalla Champions e chi invece vi era rimasto dentro era proprio il Milan: lacrime di perdenti sotto la Nord, boato di leggende sotto la Sud.

Va così: la storia del calcio siamo noi! Riguardare ogni tanto queste istantanee è una cura infallibile!

Forza Lazio!