Donnarummavoto 5,5. Mezzo voto in più per il rigore parato a Chiesa. Per il resto non è una prestazione troppo dissimile da quella di Torino. Non blocca un pallone, compie uscite a vuoto assurde e continua un periodo di intermittenza che va avanti da troppo tempo.

Calabriavoto 4. Ennesima partita fatta di errori in serie in entrambe le fasi. Dopo 6 anni la pazienza è bella che finita anche per lui: inadeguato e basta.

Musacchiovoto 2. Lo possiamo dire che Paletta e Zapata in confronto erano Nesta e Maldini? E no, non è un pensiero di circostanza ma un qualcosa che penso già dallo scorso anno. Oggi ha toccato il fondo con una prestazione semplicemente delirante. Aspetto trepidante il rientro di Caldara, anche se ho il terrore che non tornerà più un calciatore per colpa degli infortuni.

Romagnolivoto 4,5. Meno disastroso dell'osceno compagno di reparto ma anche lui imbarca non poca acqua. Sull'azione che porta al primo rigore è colpevole anche lui. In generale troppi vuoti e anche vari errori in uscita.

Hernandezvoto 5. Il meno peggio del quartetto difensivo (quintetto se consideriamo Duarte) ma una prestazione comunque altamente deludente che in vari aspetti somiglia alla partita media di Ricardo Rodriguez (il che è tutto fuorché bene, perché almeno da lui mi aspetto un upgrade). Fase difensiva troppo approssimativa.

Kessiévoto 4,5. Perde di continuo il duello con Castrovilli e Badelj. Ancora una volta mediocre, ma volendo chi è entrato al suo posto ha fatto pure peggio. (Dal 45' Krunicvoto 4. Difficilmente sarebbe stato il cambio capace di dare la scossa. Anzi, a dire il vero non ha combinato NIENTE. Acquisto sbagliato? Probabile, prima vorrei vederlo ancora un po', ma se il buongiorno si vede dal mattino...)

Bennacervoto 4. Ditemi che è troppo presto per giudicare, ma per quanto mi riguarda è una prestazione che favorisce in pieno la mia tesi: per quanto promettente, è troppo acerbo ora come ora per prendere in mano il centrocampo del Milan. Procura ben due rigori per la Viola e commette parecchi errori. Uscita degna di Biglia, da dimenticare.

Calhanogluvoto 2. Anche lui, come Musacchio, stasera ha toccato il fondo. Errori su errori su errori su indecenze su altre indecenze. Davvero non si salva NULLA della sua partita di stasera. Via dal Milan, la 10 merita di meglio (Honda in confronto era Van Basten).

Susovoto 4. Un bel tiro nel primo tempo e basta. Brancola nel nulla per 90'+recupero. (Dal 79' Castillejo: sv. Sarebbe ingeneroso valutarlo visti i pochi minuti a disposizione. Solo per questo mi sento di salvarlo dalla forbice.)

Piatekvoto 3. Involuzione pazzesca rispetto allo scorso anno. Ok che gli arrivano 2-3 palloni buoni al massimo e che il gioco non lo aiuta, ma quel poco di buono che gli arriva lo canna nella maniera peggiore possibile ogni volta. Umiliato da Pezzella, esce tra i meritati fischi. (Dal 57' Duartevoto 5. Entra per sostituire l'espulso Musacchio. Soffre non poco Chiesa. La sensazione di pacco è ancora prepotente, ma anche lui è da vedere di più come Krunic.)

Leaovoto 6,5. Ed eccola qui, l'unica luce in una desolazione immensa. Ci prova di continuo, tanti dribbling, un po' troppi falliti, spunti niente male e trova un gran gol che vale quantomeno la bandiera e che gli vale almeno mezzo voto in più. Da valorizzare e non bruciare.

Giampaolovoto 2. Merita un discorso a parte, non qui ma in un altro articolo. Per ora mi limito a ricordare della Sud che si svuota nei minuti finali, in piena contestazione. Non penso ci sia immagine migliore come foto-simbolo del suo operato.