Dato che nessun giornalista serio si è preso la briga e credo che tutti i tifosi amino discutere, provo io a farle.

Partita piacevole nel primo tempo, con la squadra di casa che prova timidamente a fare la partita, gli inglesi sembrano però avere piu convinzione nei propri mezzi.
Come la fortuna aiuta i piu' coraggiosi, nell'inizio del secondo tempo la squadra ospite si trova in vantaggio per un goal piuttosto fortuito, ma tutto sommato meritato.
L'Inter fa fatica a trovare varchi in una difesa ben solida nonostante le assenze e che dimostra di saper gestire senza grossi rischi il pressing alto della squadra di casa.
Il forcing finale spinto più da azioni dei singoli che da un gioco impostato,porta il doppio centro e i conseguenti 3 punti d'oro per un Inter apparsa timida e con molti giocatori importanti debuttanti.

Per fortuna al capitano interista non tremano le ginocchia neanche di fronte al debutto nella tanto ambita Champions League e al primo pallone toccato lo trasforma in un goal capolavoro.

Handanovich:6.Provvidenziale in varie occasioni,nel goal degli inglesi è sfortunato.

Skriniar:6.difende bene,sorprende in attacco con iniziative da esperto terzino,nonostante la velocità non sia il suo punto forte,caratteristica che lo fa soffrire un po' sopratutto con Lucas in questo nuovo formato difensivo.

Devrij:7.se la miglior prima punta al mondo sotto i 30 anni dopo Icardi non combina niente è molto grazie a lui.

Miranda:6.non pare ancora ai livelli dell'anno scorso,questa inter ha bisogno della sua esperienza e intelligenza tattica.

Politano:6.Il più pimpante nel primo tempo,cala nella ripresa e viene giustamente sostituito.

Brozovic:6,5.macina gioco,rischia in un paio di occasioni,corre tantissimo per essere sempre l'appoggio che tutti hanno bisogno.

Vecino:6,5.un punto in più per il goal,per il resto non meritava piu di 5,5.

Asamoah:7,5.Il migliore in campo,lotta,corre e dribbla,non sbaglia niente,ma soprattutto inventa il cross per Icardi del primo goal.

Perisic:6.Ci prova come sempre pero' le condizioni fisiche non sono le migliori,per quello Spalletti lo cambia,certo quest'anno in panchina c'è gente come Keita,è più facile rischiare quando si hanno buone alternative.

Naingolan:5,5.Ha lottato e ne ha prese tante oggi,ha provato a rubare qualche pallone sanguinoso come vuole il mister,però ci si aspetta di piu da lui.

Icardi:7.che centravanti,che fiuto,che Goal,surclassa Kane nella sfida a distanza.

Candreva:5.Non ha potuto ricambiare la fiducia.

Keita:6.Entra con la giusta convinzione.