Faccio seguito al mio articolo pubblicato solo due giorni fa per segnalare che alcuni nomi fatti in anteprima non erano nomi tirati in pasto al pubblico per attirare clamore, ma sogni possibili per i tifosi rossoneri.

Come nell'articolo precedente, stessa premessa, la sentenza Uefa dovrà essere benevola, se la decisione sarà l'esclusione pluriennale dalle competizioni europee ogni discorso di mercato attuale decade, e si aprirebbe un cataclisma all'interno della società.
A proposito della società, prima di tornare sul mercato, lunedì 4 Giugno è il termine ultimo per il presidente cinese di completare la tranche sull'aumento di capitale da 40 milioni, non riuscisse a far fronte, la società passerebbe in mano ad Elliot visto che sarebbe la società stessa a rifinanziare l'aumento, e con Elliot all'interno il controllo sarebbe esercitato direttamente dalla banca, questo paradossalmente potrebbe essere un bene per la sentenza attesa il 15 Giugno, in attesa di una futura rivendita.
In una situazione così delicata, nell'ombra e nei silenzi, Mirabelli sta preparando un grande mercato. Com'è risaputo i ruoli da coprire sono 3 e non per forza con un unica pedina, per il ruolo di centravanti hanno trovato conferma le mie indiscrezioni su Gonzalo Higuain, finito sui giornali da pochi giorni, la trattativa potrebbe accendersi a brevissimo, è lui il sogno di Mirabelli, un colpo sensazionale. Scartando tutti gli altri nomi fatti, come alternativa principale all'argentino si inserisce Robert Lewandosky. 

Per il ruolo di mezzala tengo sempre accese le piste che portano a Naingolan Barella e Dembelè, ma Mirabelli potrebbe fare invece un tentativo per Arturo Vidal, in uscita sempre dal Bayern. Come attaccante esterno, premesso che molto dipenderà dalla cessione o meno di Suso, in quel caso Brignola sarebbe preso per far numero, o eventualmente la promozione in prima squadra per Thiago Dias, l'obiettivo principale rimane Depay, ma se a fine mercato l'olandese non fosse arrivato a Milanello, probabilmente punterei 1 euro su Cuadrado.

Il mercato è dinamico, le situazioni si evolvono, un giocatore come Morata in orbita Juve, se non trova l'accordo con i bianconeri potrebbe diventare poi un obiettivo per Milan e Inter, o il Milan stesso, se dapprima considera Ricardo Rodriguez incedibile, potrebbe cambiare idea con un offerta importante e puntare tutto su Mascarenhas del Fluminense o su Biraghi della Fiorentina.

Ad oggi, nei pensieri di Mirabelli, i nomi in testa sono Higuain, Vidal e Depay, tra una settimana chissà...
a presto.