Chi sono le imbattute nei principali campionati europei?
La regina al momento è sicuramente il Liverpool. Otto su otto. Bottino pieno.
A parità di punti si pongono Juventus e Famalicao, 6 vittorie e  1 pareggio.
Al terzo posto il Real Madrid con cinque vittorie e tre pareggi, al quarto posto il Wolfsburg, 4 vittorie e tre pareggi e a chiudere ancora una squadra portoghese, non messa benissimo in classifica, ma al momento imbattuta. Il Boavista. Due vittorie e cinque pareggi.
Chi tra queste perderà per prima il record dell'imbattibilità nel proprio campionato? Liverpool, Famalicao e Juventus sono probabilmente le squadre che se la giocheranno fino alla fine questo record. E chissà se saranno queste le squadre che vinceranno anche i rispettivi campionati, anche se imbattibilità non sempre significa essere in testa al campionato, come il caso del Boavista insegna. 

Dati, statistiche, e campo. Non sempre ciò che dicono i numeri corrisponde ad una fotografia perfetta della realtà, però sono abbastanza indicativi sull'andazzo dei campionati, che alla fine dei conti, continuano più o meno essere ripetitivi, si alternano un paio di squadre quando va bene al vertice, d'altronde i casi Leicester o quello dello strano progetto del Famalicao, che pare essere più una speculazione calcistica che un progetto calcistico con anima e corpo e con storia, sono sempre più aghi nel pagliaio.