Sarà un 2019 all’insegna degli eSports.
Come da pronostico il settore dei giochi elettronici competitivi continua a far registrare una crescita imponente, diventando una sorta di “malattia” per milioni di adolescenti.
Alcune importanti analisti prevedono che i ricavi del mercato globale relativo agli eSports abbatteranno la soglia del miliardo di dollari durante il 2019. Colossi economici come Deloitte prevedono addirittura che il settore degli eSports si espanderà di quasi il 40% negli Stati Uniti d’America. Un trend da brividi trainato in maniera evidente da elementi quali advertising e diritti di trasmissione. Proprio con l’obiettivo di sfruttare al massimo le potenzialità di questo nuovo business digitale, la nota azienda di figurine Panini ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione investendo negli eSports. Panini America ha stipulato un accordo di un anno con i Complexity Gaming, interessante team supportato dal ricchissimo Jerry Jones, proprietario tra l’altro dei Dallas Cowboys in NFL.
Il contratto, stipulato con la filiale Usa, ha in programma la creazione di figurine e delle cosiddette trading card dei vari player della squadra nordamericana, in un’ottica di fruttifero merchandising a 360 gradi. Nel contempo sarà a breve creato un canale Twitch ufficiale con la possibilità di ospitare giocatori professionisti di NFL.

Un bel passo in avanti per l’azienda Panini, tanto cara ai collezionisti di figurine. Chissà, magari anche loro potranno presto innamorarsi e “assaggiare” l’ebbrezza dell’universo eSports, fidelizzandosi ancora di più con il brand Panini.