Dopo solo due risultati consecutivi, che tra l'altro alla Juve erano e dovrebbero tornare velocemente ad essere nella norma, vedo scritto ovunque che le critiche a Pirlo sono esagerate: "ma che si vuole di più  da un debuttante", "è solo alla prima esperienza", "è colpa di Ronaldo", ecc ecc... ma stiamo scherzando? Pirlo le critiche se le è cercate tutte! E continua a cercarsele tra l'altro!

NON sono di certo due rondini a far primavera!
Ricordo di essere stato tra i primi sostenitori di Andrea e non lo nego, come non voglio negare che ero cosciente che un neo allenatore qualche errore l'avrebbe potuto commettere e l'avrebbe commesso di sicuro ed avrebbe inoltre necessitato del suo tempo anche un po per "prendere il manico della situazione", ma reputavo Andrea troppo intelligente per fallire.
Fin quando ho dovuto poi ammettere la completa delusione nel vedere la totale assenza di gioco, anche quello basico, quello che si insegna nelle juniores insomma, come i semplici movimenti tra le linee, i passaggi in profondità, le triangolazioni fatte di 1 - 2 veloci, le verticalizzazione, gli schemi sulle punizioni e sui calci d'angolo... Tutto questo latita nel gioco di Pirlo e per non parlare dell'ostinazione di schierare il centrocampo a 2, che davvero non si addice a questa squadra e soprattutto a questa rosa di uomini!

E non si può non vedere tutto ciò! Davvero è impossibile, come ci si può ostinare in questo modo! 
Vorrei ricordare che, tra tutte quelle in corsa per la Champions, la Juve è quella col calendario più complicato e pieni di scontri diretti e big match! Se perdi con l'Atalanta, ad esempio, sono guai seri! E per provare di scongiurare ciò, cosa fa il neo allenatore? Si mette di nuovo con il centrocampo a 2! Senza mai aver voluto nemmeno provare una minima nuova soluzione! Tutti, ma proprio tutti, alla Juve, cambiavano schema di continuo, Allegri era il Maestro in questo e a volte esagerava pure, ma non cambiare mai, non provare mai nemmeno per qualche minuto uno schema nuovo, vuol dire reticenza! Solo Conte era cosi testardo ed era proprio questo il suo più grande difetto, la mancanza di alternative!

Con questo schema di gioco, fatto in questo modo disordinato, gli uomini sulle fasce continuano a pestarsi i piedi, il centrocampo continua a rimanere sempre sguarnito e scoperto e gli attaccanti sono bloccati tra i centrali... ma che gioco è  questo? Per non parlare del modo di difendere, praticamente inesistente con un centrocampo schierato in quel modo! Ci rendiamo conto che prendiamo gol di continuo  e da chiunque?
Pirlo al momento sono i Big in squadra che ti stanno salvando! Non è di certo il tuo gioco! Che è davvero inesistente e sconclusionato! Ma non puoi contare sempre e solo sui Big, perché ogni qualvolta capita una giornata storta a loro.. si va a perdere punti pure in campi dove i punti non andrebbero proprio persi!
Il calendario bianconero è ancora in salita ed ha forse la salita più dura di tutte! O si comincia a giocare finalmente a calcio, o la vedo davvero dura la corsa Champions quest'anno!
La nostra speranza sarà l'ultima a morire e  sempre Fino alla fine forza Juve!