Questa pandemia fa sfracelli e morti ovunque, anche quelle morti che della carne e dei corpi non hanno nulla a che fare, e parlo di quelle aziendali. Purtroppo quanto meno circola la gente, tanto più è l'ammanco che un negozio, preso ad esempio, tende ad accrescere. Ed è li che i Grandi Capi, con in mano solo numeri e poche lettere, prendono decisioni anche drastiche. Ma d'altronde come dargli torto, se si vuol tenere a galla un qualcosa bisogna pur mantenerla in buon stato di salute, altrimenti ciao ciao, come si direbbe in gergo più sempliciotto.
Ma non sempre vengono per nuocere, certe decisioni. In taluni casi sono delle grazie scese dal cielo che potrebbero svoltare la vita in qualcosa di nuovo e positivo. Oggi siamo tutti numeri, sperano di vederci in crescendo, ma è un'abitudine, concetto contabile, quella del vederci in rosso, alla quale da un anno a questa parte ci siamo abituati. Il fondo lo abbiamo toccato, non resta che allacciarci le cinghie, partire e sperare che un qualcosa di bello affiori dientro l'angolo.
Un qualcosa chiamata Quotidianità Lavorativa e chi più o chi meno, in un certo senso, per qualche motivo un tempo ripudiava, ma che adesso desidera.