Ho sempre pensato che una squadra prima o poi deve cambiare la pelle, infatti c'è chi si ritira o viene ceduto per ringiovanire o rinforzare la squadra. Adesso non voglio commentare altre squadre, visto che a mio avviso è meglio se le commenta chi è di quelle squadre, io commento la mia Juve e la sensazione delle cessioni che farà nel 2019-2020.

Allora parto dal fatto che non sono cessioni certe, ma soltanto delle mie sensazioni, quindi non voglio poi trovare scritto questo non parte o ma chi sei uno che legge il futuro.

Allora partiamo.

Mi metto la lista Transfermarkt davanti e inizio a mettere i miei giocatori in uscita per la prossima stagione.

Il primo nome che a mio avviso parte è Wojciech Szczesny . Si il portiere polacco non convince più di tanto. Non sembra essere quello scoperto a Roma e nella Roma. La Juventus a mio avviso lo cederà per puntare su Mattia Perin che non credo faccia due anni di fila di panchina. Quindi questo è il mio primo nome. Il secondo nome è quello di Carlo Pinsoglio, questo portiere può ancora dare molto vista l'età, nella Juventus si sta adagiando. La scadenza contrattuale è fissata al giugno 2019, quindi non credo ci sarà il rinnovo. Altro nome Andrea Barzagli che dovrebbe essere pronto al ritiro a fine stagione, non credo vada oltre il 2019, almeno nella Juve...In stallo la questione Daniele Rugani, visto che è rimasto ma non è calcolato dal mister, se non si punta nemmeno quest'anno andrà via al 100 % nella prossima stagione. Arriviamo al centrocampo, il primo nome che uscirà sarà quello di Miralem Pjanic, se il bosniaco riuscirà nell'intento di vincere la Champions, la prossima stagione andrà via ad una cifra superiore i 100 milioni di Euro, con Emre Can pronto a farne le veci nel ruolo da mediano. Altro centrocampista sul piede di partenza è Sami Khedira, che sono due anni che viene dato per partente ma poi è sempre rimasto, per lui dovrebbe essere l'ultimo anno in bianconero. Sugli esterni vedo in uscita Juan Cuadrado, l'esplosione di Federico Bernardeschi e il possibile arrivo di Federico Chiesa, mettono il colombiano sul piede di partenza. In avanti il nome di Paulo Dybala tiene banco, visto che l'inizio della stagione lo ha visto per lo più in panchina, quindi una stagione dietro a Ronaldo porterebbe l'argentino a farsi due domande, visto che se non c'è posto in campo con questo modulo, non ci sarà nemmeno in futuro. Dybala a fine stagione alla fine potrebbe essere ceduto. Insieme all'argentino vedo fuori anche Mario Mandzukic, il croato nella prossima stagione avrà le sue 33 primavere e sarebbe davvero improbabile trovare un posto da titolare, quindi in questa stagione si spremera all'inverosimile per poi essere ceduto a fine stagione.

Tutto ruota intorno alla Champions, se la vince a mio avviso tutti questi nomi saranno in partenza, se non la vince alcuni di loro andranno comunque in cessione. Ripeto che è un mio personale pensiero e che non siano tanti ma come detto all'inizio un club cambia pelle, delle volte con due cessioni, altre con 7-8 tutte insieme. Chi li sostituirà non lo so, ma sono certo che ci sarà una bella rivoluzione con o senza Champions.