La Lazio ha sbancato Marassi vincendo contro la Samdoria 3 a 0. 
Ormai la squadra biancazzurra ha una struttura solida che Inzaghi le ha dato in questi anni. In tre anni ha ottenuto due volte il piazzamento in Europa League con il quinto posto e un ottavo posto la scorsa stagione con la vittoria della Coppa Italia. Alla Coppa Italia si aggiunge la Supercoppa italiana vinta contro la Juventus nel 2017, battendo 3 a 2 la squadra di  Allegri. 

La Lazio è una squadra costruita con intelligenza e gestita molto bene. Ritengo la dirigenza laziale una dirigenza capace di prendere giocatori  sconosciuti al grande pubblico e saperli valorizzare creando il contesto adatto a farlo.

Basti pensare a Milinkovic Savic, preso per 18 milioni dal Genk.

A mio avviso la Lazio può arrivare in Champions.
In questi due anni in qualche periodo del campionato è mancato qualcosa alla squadra di  Inzaghi che non le ha permesso di raggiungere la qualificazione alla massima competizione europea. Due anni fa è arrivata stanchissima alla fine della corsa champions con l'Inter, cedendo all'ultima giornata nello scontro diretto. Nella stagione precedente poteva  competere sino alla fine  ma  dopo lo scontro diretto vinto con l'Inter, ha perso 8 punti  con Spal,  Sassuolo e Chievo che ne hanno compromesso il cammino.
Stagione però culminata con la vittoria della Coppa Italia.

Considerando che gli investimenti sono nettamente inferiori a quelli di Inter, Milan e Roma, la società in questi anni ha lavorato molto bene. La partita di Genova dimostra che anche quest'anno potrà fare una buona stagione, cercando di coronare il sogno Champions.

 

Bassano Giancarlo