Buongiorno a tutti,
ieri sera è stata un partita storica, la Lazio di Simone Inzaghi ha sconfitto l'Inter per 2-1 ed è a -1 dai bianconeri. Allo stadio Olimpico di Roma erano presenti 60 mila spettatori tra cui anche 10 mila tifosi interisti. Il tecnico laziale inserisce il 3-5-2 con Strakosha in porta, in difesa Luiz Felipe, Acerbi e Radu, a centrocampo inserisce Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e infine Jony, chiude l'attacco la coppia Caicedo e Immobile. L'Inter di Antonio Conte opta anche lui il 3-5-2 con ancora Padelli in porta, in difesa Godin, de Vrij, Skriniar, a centrocampo inserisce Candreva, Vecino, Brozovic, Barella e Ashley Young, chiude in attacco la coppia Lukaku-Martinez, in panchina ancora Eriksen e Moses. Al 4' Godin colpisce di testa sul corner di Candreva che manda di poco alto, cinque minuti dopo Milinkovic-Savic prova una conclusione che colpisce l'incrocio dei pali, pochi minuti dopo ci provano sia Lukaku e Leiva per il gol del vantaggio, ma al 44' i nerazzurri passano in vantaggio con Young al suo primo gol con la maglia dell'Inter e soprattutto il primo gol in Italia, il primo tempo termina sull'1-0.

Al secondo tempo c'è il calcio di rigore per i biancocelesti e fa discutere il fallo di Stefan de Vrij che secondo loro doveva essere espulso e quindi l'olandese subisce l'ammonizione saltando la prossima partita contro la Sampdoria a San Siro. Sul dischetto Immobile non sbaglia e segna il gol del pareggio al minuto 50 del secondo tempo, per l'attaccante laziale è il 26esimo gol in campionato restando sempre primo nella classifica marcatori, insomma si sta avvicinando ai 36 gol di Higuain che già nelle prossime partite lo può superarlo se continuerà a segnare in continuazione. Al 58' ci prova ancora l'Inter con Lukaku e cinque minuti dopo la squadra di Inzaghi opta due cambi, fuori Caicedo dentro Correa e fuori Jony per Manuel Lazzari, tre minuti dopo ci prova subito Correa, ma la palla finisce alto sulla traversa e al 68' ci riprova ancora la Lazio, questa volta con Marusic e al 69' ecco che arriva il gol che vuol dire sorpasso, secondo posto e andare a un punto dalla Juventus, lo segna Sergey Milinkovic-Savic con un errore banale di Padelli e della difesa interisa, è 2-1 per i biancocelesti.

Al 76iesimo e al 77esimo Antonio Conte si gioca due cambi per provare a pareggiare la partita, fuori Candreva per Victor Moses e fuori Brozovic per Eriksen e un minuto dopo pareggiano i nerazzurri con Lautaro Martinez che quest'ultimo però viene annullato per fuorigioco poi a 79' minuto viene ammonito Diego Godin per un fallo su Lazzari e un minuto dopo i biancocelesti fanno il terzo ed ultimo cambio fuori un grande Lucas Leiva e dentro Cataldi, all'85' ci prova ancora Ciro Immobile che con il pallone salta due difensori dell'Inter: gran uscita di Padelli che devia in angolo la conclusione da pochi passi. Al minuto 86 i nerazzurri di Conte giocano l'ultima carta fuori Godin e dentro Alexis Sanchez e al 90' arriva il secondo giallo per la squadra di Simone Inzaghi, ammonito Lazzari e in quel momento Eriksen prova il passaggio a Lukaku ma Acerbi si immola e respinge il tiro. Saranno cinque minuti di recupero e l'Inter prova a dare il tutto per tutto, al 94esimo arriva il terzo giallo sempre per i laziali, questa volta viene ammonito Milinkovic-Savic.

FINISCE QUI!!!! La Lazio vince lo scontro diretto contro l'Inter e vola al secondo posto andando a -1 dai bianconeri, la squadra di Simone Inzaghi conquista la 17esima vittoria in campionato e non perde dal 25 settembre 2019 quando i nerazzurri sconfissero proprio i biancocelesti a San Siro.

Signori e signori questo campionato è davvero sorprendente, tre squadre che lottano per il titolo ovvero Inter, Lazio e Juventus e proprio i nerazzurri e biancocelesti daranno il filo da torcere proprio ai bianconeri fino all'ultima giornata di campionato.
Qual è il mio parere ? Il mio parere è che se la Lazio dovesse vincere il campionato per la terza volta nella sua storia, sarò molto contento perchè è una squadra che gioca con il cuore, con la grinta e con grande coraggio.
Non ci resta che attendere fino all'ultima giornata ma soprattutto all'altro scontro diretto del 1° marzo con Juventus-Inter e con tanti colpi di scena ancora da vedere.
HABEMUS LAZIO!!!