Stasera alle 20:30 è in programma una partita molto importante per il proseguo del campionato. Si tratta del posticipo che vedrà opporsi Lazio ed Inter.

I biancocelesti sono reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite, contornate per lo più da ottime prestazioni che hanno messo in luce le loro grandi potenzialità. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha mostrato di possedere ottime trame di gioco, che per merito della grande cinicità e prolificità dei suoi attaccanti, sono state sfruttate nel migliore dei modi. Inoltre, per quanto riguarda il reparto difensivo, nonostante la partenza di De Vrij, i Laziali sono solidi e compatti grazie ad un quartetto molto esperto con giocatori che conoscono perfettamente la nostra serie A.

La squadra di Luciano Spalletti, a sua volta, viene da 5 vittorie consecutive, ultima delle quali arrivata nel derby contro il Milan al 92esimo minuto, in seguito ad un match dominato dai nerazzurri. Il gruppo capitanato da Mauro Icardi, ha dimostrato di essere coeso e di non arrendersi mai, visto che spesso ha trovato goal fondamentali negli ultimi minuti. Anche l'Inter ha una difesa molto rocciosa che difficilmente è soggetta a gol, ( la migliore della lega con soli 6 gol subiti), il che è sicuramente un punto di forza. 

Non potranno essere della partita: Nainggolan (causa infortunio alla caviglia), Luis Alberto  (causa pubalgia) e Lucas Leiva  (causa problema muscolare); inoltre è da monitorare Ciro Immobile, alle prese con un leggero affaticamento. Per quel che concerne l'esito dell' incontro, è inevitabile sostenere che sia uno scontro diretto per la champions. I Milanesi, vincendo, possono arrivare a pari punti con il Napoli, lasciando i Laziali a -4, che a loro volta, con i 3 punti hanno l'occasione di superare gli avversari odierni e posizionarsi a -1 dai partenopei.

Sarà uno scontro bellissimo e sicuramente decisivo per la coppa dei campioni, che vinca il migliore!