La Lazio sta dimostrando di essere una squadra in grado di lottare per lo scudetto. 
Dieci vittorie consecutive non sono un caso, una squadra che dopo le difficoltà iniziali e incidenti come quelli contro la Spal  e il Bologna,  ha  cominciato a inanellare tante vittorie consecutive.
Una squadra costruita con oculatezza che negli anni si è formata andando a vincere tre trofei e a sfiorare l'ingresso in Champions League.
Col Napoli ha sofferto e ha rischiato di subire, però ha voluto e cercato la vittoria andando a prendersela approfittando di un errore degli avversari.

La squadra biancoceleste sa quando deve difendersi e quando attaccare, e ha una grande capacità di verticalizzare i palloni per i suoi attaccanti.
Giocatori come Lulic, Savic, Luis Alberto, Immobile sono giocatori che ormai sanno quello che devono fare e mettono tanta sostanza in campo, senza contare giocatori sottovalutati come Parolo e Caicedo che fanno bene il compito a loro assegnatogli.
Tanto merito alla società e all'allenatore che hanno e stanno lavorando benissimo.

A mio modo di vedere, senza le coppe europee e con una partita a settimana, può decisamente puntare a lottare per lo scudetto.

Bassano Giancarlo