Il 1 dicembre, l'avvento dell'Inter. Capolista, grazie ad una Juve che ha perso pezzi per strada ed i tifosi interisti esultano come se si fosse vinto lo scudetto. Una magia, un sogno, e non ci resta che sognare viste le effettive differenze economiche e in campo tra la Juventus che avrebbe due squadre da vertice in una e l'Inter che sta facendo l'impossibile per essere lì e non dare tregua alla Juve. L'Inter sta evitando che questo campionato fosse finito già da tempo.

Un campionato equilibrato verso il basso
, come dimostra la classifica di Serie A e con il duello delle rivali di sempre che restituisce un minimo di vivacità ad un campionato che da 9 anni a questa parte regala pochissime emozioni per la corsa scudetto. Magari alla fine lo vincerà la Juve, questo scudetto, che è la favorita in assoluto; l'Inter è lì per la sua determinazione, per un Conte super, per un Napoli che si è disintegrato, per una Juve che non è al top e per l'assenza di altre squadre in grado di rivaleggiare fino alla fine con questo duetto di testa.

Ora l'Inter ha tutto nelle sue mani: sarà dura, sarà,anzi, durissima, dovrà stringere la cinghia fino al calciomercato di riparazione invernale, che dovrà necessariamente dare dei rinforzi ad una rosa che più di questo non può e che Conte sta spremendo fino all'ultima goccia. Non si può che dire grazie a questi ragazzi per quello che stanno facendo, oltre ogni aspettativa iniziale e immaginabile.