E' inutile nasconderlo, ormai il Barcellona si è fatto avanti, e alla grande. Sono arrivate diverse proposte da parte della dirigenza balugrana, come quella del pagamento della clausola o la pazza offerta di ben 5 giocatori messi sul tavolo. Ma cosa pensa realmente la dirigenza nerazzurra e il giocatore stesso, il toro?
Zanetti è stato chiaro, affermando che vorrebbe tenere Lautaro a Milano per più tempo possibile, vederlo crescere e diventare un fuoriclasse. Anche Marotta non sembra interessato all'idea di venderlo per il momento, e pure Conte ci tiene: il giocatore infatti rientra nei suoi piani della LU-LA, una delle coppie d'attacco che ha segnato più goal in quest'anno, e pensare che è solo la prima stagione di Lukaku e Lautaro! Anche il giocatore stesso ha affermato che vuole rimanere a Milano e che essa è casa sua, che si trova bene con il mister e i compagni. Ma uno degli agenti di Lautaro, Sergio Zarate, dice esplicitamente ad un intervista di Fox Sports: "Lautaro andrà a Barcellona". Parole che spaventano molto i tifosi interisti, essendo a conoscenza del valore della clausola del giocatore: 111 mln, una cifra alta ma non impossibile da pagare per le big d'Europa, come il City, Real Madrid e Barça.

Zarate termina la sua intervista dicendo che la decisione finale spetterà al giocatore, che è in bilico tra l'andare a giocare con una delle squadre più forti al mondo, con campioni come Messi e Suàrez, o restare a Milano, casa sua dove può essre protagonista di un grandissimo progetto da titolare come quello di Antonio Conte in vista dei prossimi anni.